Il french toast di panettone è un modo goloso di fare colazione ed è una variante della classica ricetta per la colazione americana.
Potrebbe piacerti anche la ricetta:Tiramisù di panettone al cioccolato | Facilissimo e raffinato
Tempo di preparazione: 5′
Tempo di cottura: 20′
INGREDIENTI dose per 5 persone
500 gr di Panettone
3 Uova
Per decorare
50 gr di Cioccolato fondente
Sciroppo di acero q.b.
Per preparare questa ricetta si inizia andando a tagliare il panettone in 10 fette tutte uguali con uno spessore di circa 2 centimetri. In seguito si trita il cioccolato fondente e si mette da parte e poi si passa alle uova. Dopo averle messe in una ciotola si iniziano a sbattere e poi si aggiunge il latte e la cannella.
In seguito in una padella antiaderente si mette la noce di burro e si fa sciogliere. Una volta che il burro è sciolto si passano le fette di panettone nell’uovo con il latte e la cannella e poi si fanno tostare nella padella con il burro fuso per circa 2 minuti per lato. Fare lo stesso procedimento per tutte le fette aggiungendo un poco di burro quando necessario.
Quando tutte le fette di panettone saranno tostate si assembla il french toast. Adagiare una fetta di panettone nel piatto e guarnite con il cioccolato tritato e coprire con un’altra fetta di panettone. Alla fine si guarnisce con altro cioccolato tritato e con lo sciroppo d’acero a piacere.
Leggi anche > Tartufi tiramisù al panettone o pandoro, ricetta di recupero
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…