Friggitelli fritti ma non fritti, cotti nella friggitrice ad aria, nessuno se ne è accorto! Un contorno buonissimo.
I friggitelli fritti in padella possono essere sicuramente in contorno appetitosissimo, ma anche calorico sebbene i peperoncini verdi non lo siano. Bene, oggi la ricetta prevede i peperoncini verdi fritti, ma non fritti.
Pochi ingredienti, facili e soprattutto veloci che si preparano da se. Diciamo che la friggitrice ad aria risolve molti problemi in termini di cottura light e di tempo, basta avviare il timer e a giusta temperatura ed il gioco è fatto. Per i friggitelli, o peperoncini verdi, la modalità è semplicissima ed il risultato perfetto.
I friggitelli sono squisiti, ma friggerli in padella mi ha fatto sempre pensare di escluderli perchè troppo fuori regime per la mia alimentazione. Oggi non più!
Per preparare i friggitelli fritti ma non fritti non ci vuole veramente nulla, gli ingredienti base sono tre e sono quelli semplicissimi come sale ed oli. I friggitelli possiamo pulirli eliminando i semini e la calotta superiore oppure semplicemente sciacquarli sotto acqua corrente e cuocerli così come sono. Laviamoli in ogni caso ed asciughiamoli per bene. Quando si saranno asciugati per bene prendiamo i friggitelli e condiamoli. Ricordiamo, solo due ingredienti per il condimento, semplice, semplice.
ti piacerebbe anche:Ecco un primo piatto fantastico e veloce, una ricetta per cucinare i friggitelli
In un recipiente mettiamoli irrorando con dell’olio extravergine di oliva (per la friggitrice ad aria si parla di puff, quindi possiamo spruzzare 4 puff di olio). Spolveriamo con del sale. Mettiamoli nel cestello della friggitrice e a 200° cuociamo per 17 minuti. Giriamo di tanto in tanto e quando saranno ben cotti possiamo servirli caldi. Sono buonissimi anche a temperatura ambiente e sono davvero light adatti se stiamo seguendo un regime alimentare ipocalorico atto al dimagrimento.
ti piacerebbe anche:Straccetti di lonza con friggitelli | Vivanda semplicissima e ricca di sapore
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…