Friggitrice+ad+aria%2C+per+pulire+il+cestello+ti+basta+un+elemento+da+dispensa%2C+altro+che+sprechi+inutili+con+prodotti+vari+ed+eventuali
ricettasprint
/friggitrice-ad-aria-per-pulire-il-cestello-ti-basta-un-elemento-da-dispensa-altro-che-sprechi-inutili-con-prodotti-vari-ed-eventuali/amp/
News

Friggitrice ad aria, per pulire il cestello ti basta un elemento da dispensa, altro che sprechi inutili con prodotti vari ed eventuali

La pulizia del cestello della friggitrice ad aria è un’azione che non andrebbe mai sottovalutata. È fondamentale eseguirla per mantenere l’ambiente pronto per la prossima cottura. Ecco perché ti basta utilizzare un elemento che sicuramente hai già in dispensa.

Come abbiamo avuto modo di spiegare in articoli precedenti, negli ultimi anni la friggitrice ad aria è diventata un vero e proprio punto di riferimento per molti di noi, poiché ci permette di cucinare velocemente e in modo dietetico numerose pietanze.

Friggitrice ad aria come pulire cestello – RicettaSprint

Sulla base di tale motivazione, per continuare a utilizzare la nostra friggitrice ad aria in modo ottimale, è fondamentale metterla in atto una pulizia perfetta, in modo da disinfettare l’elettrodomestico. Un’operazione che possiamo fare facilmente utilizzando degli ingredienti che troviamo comunemente nella dispensa, e che si prestano perfettamente al nostro scopo.

Cestello della friggitrice ad aria: ogni quanto va pulito?

La risposta a questa domanda solleva una lunga serie di dubbi tra tutti coloro che utilizzano quotidianamente la friggitrice ad aria. Iniziamo subito dicendo che il cestello della friggitrice ad aria va pulito dopo ogni utilizzo. Questo perché all’interno dell’elettrodomestico si annidano residui di cibo che, se non rimossi, possono trasferirsi nelle pietanze successive, intaccando il loro sapore e creando anche un rischio di contaminazione batterica.

Friggitrice ad aria come pulire cestello – RicettaSprint

Esistono diverse soluzioni per pulire la friggitrice ad aria, ma può essere sufficiente anche un solo elemento della dispensa che, sicuramente, ti sorprenderà. Non devi fare altro che prendere dell’aceto e delle foglie di alloro.

Prova a disinfettare così il cestello della friggitrice ad aria

Sì, come abbiamo spiegato in precedenza, il cestello della friggitrice ad aria va pulito dopo ogni utilizzo per evitare contaminazioni batteriche e odori sgradevoli. Questo tipo di operazione è fondamentale per garantire che il cestello rimanga pulito e privo di cattivi odori.

LEGGI ANCHE -> Ti sembrerà impossibile, ma con gli avanzi di Pasqua puoi farci un primo sfizioso e pure velocissimo

Per eseguire questa pulizia, prendi il cestello della friggitrice ad aria e inserisci al suo interno due bicchieri d’acqua (la quantità dipende dalla capienza dell’elettrodomestico). Aggiungi qualche cucchiaio di aceto e due foglie di alloro. Riponi il cestello all’interno dell’elettrodomestico e accendilo per circa cinque minuti. L’acqua all’interno del cestello arriverà a bollire e, durante questo tempo, i residui di cibo verranno eliminati.

Friggitrice ad aria come pulire cestello – RicettaSprint

Quando il tempo è scaduto, tira fuori il cestello e butta via l’acqua. Questo processo porterà via anche i residui di cibo e renderà il cestello più profumato, eliminando ogni traccia delle cotture precedenti.

LEGGI ANCHE -> Soffro di colon irritabile, posso bere il caffè o è meglio evitare?

LEGGI ANCHE -> Cestello della lavatrice, prova a pulirlo così, finalmente dirai addio a ogni cattivo odore

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • News

Tengo sempre il pangrattato condito per le cotolette: lo conservo così e dura per giorni e giorni

Apri la dispensa, prendi il barattolo, impani e hai già risolto: quando tieni pronto il…

2 ore ago
  • Dolci

Preparo la versione al cioccolato della pasta frolla e la farcisco con una crema alla ricotta wow

La crostata al cioccolato e ricotta è un dolce da forno classico ma mai banale,…

3 ore ago
  • Secondo piatto

Hai presente le cotolette di melanzane della nonna? Io le faccio direttamente al forno

Il profumo delle cotolette di melanzane “alla nonna” è uno di quei ricordi che tornano…

4 ore ago
  • Primo piatto

Pasta al pesto invernale, non c’è il basilico non mi perdo mica d’animo

Quando il basilico non c’è, la pasta al pesto non si mette da parte: con…

5 ore ago
  • News

Impasto delle chiacchiere: si può congelare come per i biscotti?

Hai voglia di chiacchiere, ma non di farina ovunque e odore di fritto per tutta…

6 ore ago
  • Dolci

Il dolce di oggi è la crostata di frutta fresca come la faceva la mia mamma ad ogni compleanno, deliziosa!

La crostata di frutta fresca è il dolce delle occasioni speciali: una base friabile, crema…

7 ore ago