Frigo+e+freezer+sono+un+salasso+per+la+bolletta%3F+Ecco+la+soluzione+che+risolve+ogni+problema
ricettasprint
/frigo-e-freezer-sono-un-salasso-per-la-bolletta-ecco-la-soluzione-che-risolve-ogni-problema/amp/
News

Frigo e freezer sono un salasso per la bolletta? Ecco la soluzione che risolve ogni problema

Non è un mistero che un errato utilizzo degli elettrodomestici ci mette di fronte a un problema non indifferente… soprattutto se gli elettrodomestici di riferimento sono freezer e frigorifero.

Negli ultimi due anni le bollette della corrente elettrica è diventato un vero e proprio problema da affrontare per tutti gli italiani, dato che sono cresciuti sì i consumi ma anche il costo bimestrale da sostenere.

Freezer e frigo salasso bollette – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Leonardo Pieraccioni scatta la sua denuncia | “Noi boomer cinquentenni…”

Sulla base di tale motivazione, infatti, sempre più italiani hanno cominciato a passare in rassegna i vari elettrodomestici che abbiamo in casa. Un po’ tutti noi abbiamo cominciato a togliere le spine, a non lasciare elettrodomestici in stand by e tanto altro ancora…

L’unico tarlo sul quale bisogna lavorare ancora oggi è derivante dal frigorifero e dal freezer, proprio loro che non possiamo staccare dalla spina perché hanno bisogno di una costate collegamento con l’energia elettrica. Quindi, come fare a diminuire i consumi in tal senso?

Come risparmiare sulla bolletta della corrente?

Una domanda che in questi mesi sempre più persone si stanno ponendo e sulla quale ha deciso di intervenire anche lo Stato, se teniamo conto anche di alcuni incentivi economici che sono stati resi fruibili per permettere agli italiani di poter provvedere alle primarie necessità come appunto il pagamento della corrente elettrica.

Allo stesso modo, inoltre, sono davvero numerosi i consigli forniti e da applicare nel quotidiano per non gravare sulla bolletta: come l’accensione della lavastoviglie la sera, così come il forno e la lavatrice, a meno che non ci siano delle esigenze differenti.

Freezer e frigo salasso bollette – RicettaSprint

La vera domanda che in molto si pongono è la seguente: come possiamo ottimizzare l’utilizzo del frigorifero in tal senso? 

LEGGI ANCHE -> Gino Sorbillo duetta con i Codplay | La sua pizza conquista un’altra star | Foto virale

Per risparmiare devi cercare di utilizzare meglio frigo e freezer

Per gravare meno sulla spesa bimestrale della nostra bolletta elettrica dobbiamo imparare ad utilizzare tutti gli elettrodomestici che sono presenti in casa, in questo calderone rientrano anche il frigo e il freezer che restano costantemente collegate all’alimentazione elettrica per garantirne il funzionamento.

In questo caso è giusto imparare ad utilizzare in modo migliore entrambi gli elettrodomestici, che solitamente sono accorpati insieme ma molto spesso nelle case fanno riferimento a due prese differenti. La prima cosa da fare è quella di evitare di mettere all’interno dell’elettrodomestico un cibo molto caldo, soprattutto se facciamo riferimento al freezer. Questo perché potrebbe far salire a dismisura la temperatura, costringerlo a lavorare più intensamente per ripristinare i gradi stabiliti innescando sottoponendolo a uno sforzo maggiore e quindi spreco energetico.

Freezer e frigo salasso bollette – RicettaSprint

D per quanto riguarda il frigorifero invece è bene ricordare che la temperatura da mantenere e quella che va tra i 4 e i 5 gradi, i costanti cambi del termometro apporteranno, appunto, un consumo di elettricità eccessiva.

LEGGI ANCHE -> Csaba Dalla Zorza smaschera Roberto Valbuzzi | Questa volta lo chef l’ha fatta grossa

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Secondo piatto

Alette di pollo croccantissime eppure non c’è niente di fritto, falle così in forno e stai pure apposto con la dieta!

Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…

7 minuti ago
  • Secondo piatto

Questi li faccio ripieni al formaggio, a cena sono una vera delizia

Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…

38 minuti ago
  • News

Quando asciughi il bucato in asciugatrice perde l’odore? Ovvio se fai sempre così

Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…

1 ora ago
  • Ricette Regionali

Le freselle di zio Ciccio sono imbattibili: finalmente mi ha confessato il suo segreto, non pensavo servissero così pochi ingredienti

La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…

2 ore ago
  • Dolci

Ora basta con le torte di mele, cambia un po’: combinale con crema e frolla, il risultato è una sbriciolata che sa di primavera!

Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…

2 ore ago
  • News

Esselunga, c’è una brutta notizia per i clienti con carta Fìdaty

Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…

3 ore ago