Frigo vuoto non ti preoccupare un bel risotto cremoso al latte stasera non te lo toglie nessuno e risolvi la cena senza troppi grattacapi.
Oddio, quando apriamo il frigorifero e troviamo zero roba e ero idee per preparare una cena la volo. Un dilemma incredibile che si riduce in una qualche sfogliata di pagine su ricetta sprint ed ecco che l’idea viene su che è una bellezza.
Abbiamo moltissime soluzioni per preparare una cena con i fiocchi e che sia buonissime ed anche semplice da fare, soprattutto che abbiamo poche cose in casa. Sembra starno eppure non lo è. Se abbiamo lo giusto slancio, allora possiamo anche spostare il mondo, in questo caso, il frigorifero perché non ci serve.
Il riso al latte, una prelibatezza leggera e soprattutto molto, ma molto delicata che risulta essere una fantastica cena, ma anche un buon pranzo soprattutto quando dobbiamo improvvisare per mancanza di tempo e cose da mangiare.
350 g riso
un litro e mezzo di latte
sale
Prendete una casseruola e versate dentro il latte e salatelo leggermente facendolo arrivare a bollore. Pian piano versate dentro il riso e portiamolo a cottura facendo assorbire completamente il latte. Il tempo necessario per la cottura è di 15 minuti. Mantechiamo per bene il tutto e serviamolo così come è semplice e gustoso, delicato e profumatissimo.
leggi anche:Non avevo idea di cosa preparare: frigo vuoto, ho aperto lo stipetto e ho risolto in 10 minuti di orologio
Il riso al latte può essere servito anche con un’abbondante spolverata di formaggio grattugiato tipo parmigiano oppure aggiungendo anche una noce di burro per arricchire ancora di più il sapore già ricco di suo. Questo piatto va servito subito perché la sua bontà sta nel servirlo caldo, o comunque tiepido, ma non freddo. Io freddo non lo preferisco, poi chiaramente, si tratta di gusti personali.
Domenica non mi faccio sfuggire l'occasione, mi faccio questa bella pasta al forno della nonna,…
Vedi che bontà questa arista di maiale tenerissima e sugosa, la salsina è la vera…
Un secondo piatto popolare e delizioso, senza aggiungere nulla per mangiare la trippa alla sua…
Cosa spinge una giovane promessa della cucina a rifiutare il sogno più ambito da chiunque…
Bastano poche scelte per trasformare un purè avanzato in uno sformato goloso e sfizioso: un…
Lavare i cappotti di lana a casa è possibile, ecco come procedere in modo ecologico…