La pulizia del frigorifero è davvero molto importante sotto ogni punto di vista, anche al fine di evitare che i cattivi odori rimangano dentro l’elettrodomestico. Io ci sono riuscita con il trucco di mia nonna.

Il frigorifero è tra gli elettrodomestico tra i più importanti in casa, necessario per mantenere un’ottima conservazione dei cibi. In particolar modo, dobbiamo prestare attenzione alla manutenzione del frigo, e non parliamo solo dell’aspetto tecnico, ma anche quello materiale legato alla sua pulizia.

Frigorifero profumato più allungo con il rimedio della nonna, lei sì che ha sempre ragione - RicettaSprint
Frigorifero profumato più allungo con il rimedio della nonna, lei sì che ha sempre ragione – RicettaSprint

Uno dei problemi più comuni in tal senso, non a caso, è rappresentato proprio dai cattivi odori che nascono per la presenza degli alimenti, alcuni dei quali generano muffa e puzza nel tempo per poi rimanere come degli ospiti indesiderati difficili da mandar via… ma mia nonna ha avuto subito la soluzione per fetta per me.

Come pulire il frigorifero in modo efficace?

Nel momento in cui ci dedichiamo alla pulizia del frigorifero, la prima cosa da fare è quello di togliere i vari alimenti e le mensole, insieme a cassetti vari ed eventuali, così da poterli pulire a fondo nel modo in cui desideriamo. Nel frattempo, prendiamo un panno in microfibra e puliamo a fondo le pareti affidandoci al sapone di Marsiglia.

Frigorifero profumato più allungo con il rimedio della nonna, lei sì che ha sempre ragione - RicettaSprint
Frigorifero profumato più allungo con il rimedio della nonna, lei sì che ha sempre ragione – RicettaSprint

Infine, quando abbiamo completato ogni step possibile, non resta che riporre gli alimenti in frigorifero, prestando moltissima attenzione alla loro conservazione, così da mantenerli più freschi, più a lungo. Per mantenere il buon odoro all’interno dell’elettrodomestico, però, questa volta non useremo l’aceto… bensì un tappo di sughero!

Usiamo questo rimedio della nonna per mantenere il profumo nel frigorifero

Negli anni ci hanno detto che per mantenere un buon profumo all’interno del frigorifero dobbiamo utilizzare un bicchiere di aceto oppure il succo di un limone, ma sappiate che possiamo lasciare anche l’agrume aperto all’interno dell’elettrodomestico.

Inoltre, possiamo far affidamento a un rimedio già utilizzato da mia nonna e quindi testato con risultati positivi. Non dobbiamo fare altro che prendere una tazzina da caffè e mettere all’interno qualche goccia di limone ma senza esagerare, successivamente poggiamo all’interno un tappo di sughero come quelli del vino per poi riporre tutto dentro il frigorifero.

LEGGI ANCHE -> Dieta senza sforzi, con questo trucchetto ho perso un 2 kg pochissimi giorni

Lasciamo agire il sughero che dentro il frigorifero avrà il compito di assorbire l’umidità, ma al tempo stesso il limone vi servirà per sprigionare un buon odore all’interno dell’elettrodomestico. Il tappo di sughero potrà rimanere all’interno del frigo per almeno tre giorni, dopodiché ti consiglio di cambiarlo e metterne uno nuovo così da continuare il suo effetto spugna.

LEGGI ANCHE -> Tre alimenti segreti per sconfiggere i rotolini di grasso, così dimentichi anche la dieta

LEGGI ANCHE -> Insalata di pasta light, con queste due ricette stai apposto per tutta la settimana