Semplice e invitante, questa prelibatezza vi delizierĂ anche usata per farcire un bel panino oliato. Stiamo parlando della Frittata cipolla e zucchine.
Oggi vi presentiamo uno stuzzichino semplicissimo da realizzare ma talmente buono da leccarsi i baffi. Stiamo parlando della Frittata cipolla e zucchine. Si tratta di un finger food di grande successo che piace moltissimo anche ai ragazzi: è, quindi, un’altra ricetta che potete annotare sul vostro taccuino tra quelle che vi permettono di far mangiare la verdura ai giovani senza sentire i soliti capricci.
Si prepara in un unico passaggio mescolando gli ingredienti in una ciotola e poi si frigge il composto. La parte più complicata è rivoltare la frittata senza romperla ma con un pò di pratica vi verrà facile anche questo.
Se una volta cotto, tagliate questo finger food a quadretti, potreste anche presentarlo come aperitivo o per un’apericena accompagnandolo con un cocktail, alcolico o analcolico, a proprio piacere. In alternativa, potete aprire un pasto con questa prelibatezza servendola come antipasto perfetto sia per una cena in famiglia che per un pranzo con amici e parenti.
Tuttavia, è un finger food perfetto anche per farcire un panino che avrete provveduto a oliare nelle sue due parti interne.
Potete anche portare in tavola questa vivanda squisita e pronta in pochi minuti come un secondo vegetariano last minute: in questo caso, si consiglia di accompagnarla con un contorno leggero come, per esempio, un’insalatina leggermente condita con olio, sale e qualche goccia di succo di limone filtrato oppure delle carote crude tagliate alla julienne e insaporite con sale, pepe, olio e aceto a proprio piacimento.
Potrebbe piacerti anche:Â Pasta zucchine e gamberetti | Primo leggero, saporito e veloce
Potrebbe piacerti anche:Â Vellutata di carote | 3 ingredienti per un primo veloce e sfizioso
Dosi per: 1 porzione
Realizzata in: pochi minuti
Tempo di cottura: qualche minuto
Â
Unite alle uova sbattute in una ciotolina la cipolla mondata e tritata con le zucchine tagliate a tocchetti dopo essere state lavate e ridotte a tocchetti.
Potrebbe piacerti anche:Â Sformato di zucca, patate e salsiccia | Il piatto autunnale sorprendente
Potrebbe piacerti anche:Â Mezzelune di patate al forno | Croccanti, buone e gustose
Aggiustate di sale a proprio piacere e mescolate gli ingredienti per avere un composto omogeneo che verserete in una padella con un filo d’olio caldo. Cuocete a fiamma moderata il tutto per qualche minuto, rivoltandola a metà cottura per avere una doratura uniforme. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece Ă©…
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…
Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…