Impossibile negare che per molti di noi la frittata, oltre a essere un comfort food, rappresenti anche una pietanza veloce da preparare. Quella che ti voglio suggerire oggi, però, è persino dietetica, con meno di 200 kcal.
Quando parliamo di frittata, infatti, facciamo riferimento a una pietanza che mette d’accordo tutti, ma che al tempo stesso si presta perfettamente a numerose variazioni della ricetta originale.
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato dalla ricetta di cui parleremo a breve, adatta anche a chi sta seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso.
Un piatto, quindi, adatto a ogni esigenza, che si prepara in pochissimi minuti e che, oltre a essere perfetto per tutta la famiglia, si adatta anche a chi vuole mantenere la linea.
Ebbene sì, grazie alla ricetta che voglio suggerirti oggi, riusciremo a realizzare un piatto pratico e veloce, ottimo se stai seguendo una dieta, oppure se, semplicemente, desideri mantenerti leggera a pranzo e non solo. Questa frittata si presta benissimo anche come pranzo da ufficio, da mangiare fredda. Per la preparazione, ci serviranno solo i seguenti ingredienti:
Per 5 persone:
Presta molta attenzione alla preparazione di questa frittata, perché non sarà necessario montare a neve gli albumi delle uova, ma semplicemente lavorarli con delle fruste manuali in modo tale da ottenere un composto spumoso che raddoppi il suo volume. Tieni presente che quest’operazione puoi farla anche con l’aiuto delle forchette.
LEGGI ANCHE -> Basta andare in palestra, per dimagrire c’è solo una cosa che devi fare!
Dopodiché, aggiungi al nostro impasto il formaggio grattugiato e il mezzo cucchiaino di zafferano, in modo da donare alla nostra frittata quel colore tipico. Ora, fai riscaldare una padella dove hai messo un po’ di olio d’oliva e cuoci per il tempo necessario. Durante questa operazione molto importante, usa una spatola per mescolare delicatamente il composto insieme all’olio, così da incorporarlo completamente. Copri la padella con un coperchio e cuoci da entrambi i lati.
Una volta cotta, puoi servire in tavola la nostra frittata leggerissima, adatta a qualsiasi necessitĂ , anche per chi segue una dieta, accompagnandola con un buon contorno di verdure fresche cotte o crude.
LEGGI ANCHE -> Non comprare questo latte, fatta una scoperta shock: è molto più pericoloso di quanto immagini
LEGGI ANCHE -> Matteo Bassetti sulle padelle antiaderenti: “Sono rovinate? Non aspettate che…”
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…
Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltĂ di Esselunga, e per molti consumatori non…
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…