La frittata di cavolfiore è una ricetta velocissima che rende questo ortaggio di stagione protagonista di un piatto davvero buono e semplice. Un modo diverso per proporre la verdura ai bambini, soprattutto quando ha un odore un pò particolare: vediamo insieme come realizzarla!
Potrebbe piacerti anche: Frittata di patate casereccia
Ingredienti
Uova 5
Per realizzare questa ricetta, iniziate pulendo e sbollentando il cavolfiore in abbondante acqua salata. Basteranno una decina di minuti dal bollore, affinchè le cime si ammorbidiscano: scolatele e passatele sotto il getto di acqua fredda. In una ciotola rompete le uova e sbattetele con sale, pepe e parmigiano grattugiato.
Aggiungete le cime che avrete precendentemente asciugato e amalgamate delicatamente. Prendete una padella capiente, scaldate un pò di olio evo e versate il composto distribuendo in modo uniforme le cime. Coprite e fate cuocere a fuoco dolce, in modo che entrambi i lati siano ben dorati. Servite subito con un pizzico di sale e pepe!
Potrebbe piacerti anche: Frittata Tonno e Limone, un ottimo secondo per tutti i giorni
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Gli iris siciliani rientrano nella lista dei dolci più amati della tradizione culinari siciliana che…
Più interessanti di una classica frittata, più buoni di un muffin e puoi prepararli anche…
Il tronchetto al salmone è l'antipasto perfetto per la vigilia di Natale, buono, raffinato e…
Qualora stessi cercando una torta salata facile da realizzare che possa sorprendere tutti con un…
Nell’arco degli anni Antonella Clerici ha avviato una lunga serie di collaborazioni televisive di successo,…
Il nostro è tra i Paesi dove fare la spesa comporta un esborso maggiore, qual…