Per preparare questa deliziosa ricetta, per prima cosa in una ciotola versate la farina di ceci é con in frustino a mano mescolando aggiungete l’acqua poco per volta con 3 cucchiai di olio extravergine, ottenuta una pastella, coprite con un canovaccio la ciotola e lasciate riposare il tutto per un’oretta.
Portate a bollore dell’acqua leggermente salata in una pentola capiente e bollite le verdure, dopo averle lavate accuratamente con acqua corrente e tagliate grossolanamente, per circa 15 minuti dopodiché scolatele e tritatele per bene in un mixer.
Riprendete la pastella, aggiungetela di sale, pepe, salvia e rosmarino, aggiungete le verdure e mescolate per bene, versate il composto in pirofila leggermente oleata, livellate e cuocete il tutto in forno preriscaldato a 180°per circa 30 minuti, dopodiché sfornate a doratura e lasciate assestare qualche minuto prima di impiattare, ed ecco pronto un piatto nutriente, profumato e ricco di sapore. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Quando gli ingredienti sono semplici e buoni metà della ricetta è già fatta: questo piatto…
Scopri i segreti per riconoscere un tè di qualità, non solo foglie, ma aroma, infusione…
Joe Bastianich non è più solo il giudice severo di MasterChef o l’imprenditore di successo…
C'è poco tempo per risolvere una situazione veramente brutta che vede dazi di circa il…
La ricetta perfetta che trasforma la verza in un piatto irresistibile, prova subito e vedrai…
Con l’arrivo del freddo, i termosifoni riprendono il loro ruolo centrale nelle nostre case, ma…