Ecco la ricetta della frittata di patate alla sorrentina, la faccio direttamente in forno e non sporco nulla, basta poco e salvi la cena.
Uno dei piatto più buoni in assoluto amato da tutti è la frittata di patate alla sorrentina, la cucino direttamente in forno e sforno una ghiottoneria unica.
Un piatto completo che merita scarpetta, dopo aver cotto le patate le aggiungiamo alle uova e poi mettiamo in forno, a fine cottura aggiungiamo i pomodori e la mozzarella. Segui la ricetta sprint e vedrai che soddisfazione.
Invece di friggere le patate e la frittata puoi procedere così. Metti in friggitrice ad aria le patate e le cucini e poi procedi con la cottura della frittata di patate alla sorrentina in forno, una variante leggera e gustosa che metterà d’accordo tutti. Un piatto di facilissima preparazione che puoi servire come secondo completo a cena. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Allaccia il grembiule!
Ingredienti per 4 persone
4 patate medie
Per poter preparare la frittata di patate iniziamo a sbucciare le patate, laviamole e tagliamole a dadini di ugual dimensione. Mettiamole in una friggitrice ad aria e lasciamole cuocere giriamole di tanto in tanto.
Leggi anche: Tortellini fatti in casa perfetti per il brodo di Natale, la vera ricetta delle nonne bolognesi
Mettiamo in una ciotola grande le uova sbattiamole con una forchetta e aggiungiamo il Parmigiano Reggiano grattugiato, sale e pepe, mescoliamo e facciamo amalgamare tutti gli ingredienti.
Mettiamo in una teglia rivestita di carta forno le patate e versiamo le uova sbattute che abbiamo in ciotola e livelliamo bene, lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 25-30 minuti, o fino a quando la frittata è gonfia e dorata in superficie. A fine cottura aggiungiamo i pomodori a fette e mozzarella a listarelle. Rimettiamo in forno e dopo poco spegniamo, sforniamo e serviamo a fette.
Buon Appetito!
Ci sono diversi modi per poter stupire i nostri commensali e, al tempo stesso, concederci…
Lo sai che questi elettrodomestici consumano di più? Non ci credi? Lo sai che puoi…
Per colpa della confermata presenza di Listeria nel formaggio c'è un marchio che ha subito…
Queste polpette hanno reso speciale ogni aperitivo che ho già servito quest’estate: hanno il cuore…
Molti ormai preparano il pane in casa ma c'è solo una ricetta per farlo veramente…
Sapori speciali per un dolce molto originale ma anche semplice da preparare: quando hai assemblato…