La frittata è sempre buona, anche nella versione semplice, ma ogni tanto uno sgarro è concesso, oggi vi presentiamo una versione più ricca e sostanziosa. Pronti a scoprirla?
Si tratta di una ricetta di facilissima preparazione, perfetta da servire a cena come piatto completo, ma è perfetta anche per una gita fuori porta. Chiunque avrà la fortuna di assaggiarla ne rimarrà esterrefatto, è davvero buona e invitante.
Un piatto che metterà d’accordo tutti, una ricetta che potrebbe tornare utile quando si vuole gustare un antipasto diverso e sfizioso, magari dopo la preparazione si taglia a quadrotti e si serve. Ecco la ricetta sprint da seguire.
Ecco gli ingredienti necessari per poter preparare la frittata al forno con patate e formaggio. Si può arricchire se si vuole rendere ancor più gustosa la frittata, magari si può aggiungere dello speck, pancetta o prosciutto cotto, ma anche con dei funghi o zucchine, beh che dire basta avere un pò di fantasia!
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa ricetta, iniziamo a sbucciare le patate, laviamole bene e tagliamole a fette sottili e mettiamo in una ciotola con acqua per una decina di minuti. Poi Prendiamo una padella antiaderente, mettiamo un filo di olio extra vergine di oliva e facciamo saltare le patate ben sgocciolate per circa 7 minuti.
In una ciotola ampia mettiamo le uova, il pecorino, il parmigiano grattugiato e il sale, sbattiamo bene con una forchetta. Mettiamo la carta forno in stampo tondo e versiamo parte delle uova e copriamo con le patate, aggiungiamo l’origano e ricopriamo con le restanti uova e facciamo cuocere in forno preriscaldato ventilato a 180° per 25 minuti, poi spegniamo e serviamo subito.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il Pan di Spagna classico è ottimo da solo o come base per preparare dolci…
Uno dei miei dolci da servire a colazione, senza ombra di dubbio, è il ciambellone…
Con questa pasta al forno della nonna ho il primo assicurato sulla tavola delle feste:…
Con il rotolo spinaci ricotta e salmone, hai l'amtipasto di Natale bello e fatto senza…
La maionese la faccio da me, queste 3 ricette ti salvano a Natale, provare per…
La torta di natale è un dolce che prende il posto del pandoro e del…