Hai mai preparato la frittata pasticciata? A casa mia si prepara così, buonissima, profumata, sparisce sempre dai piatti, siamo certi che ti salverà la cena.
Pronti per la ricetta salva cena? Oggi ti proponiamo la frittata pasticciata, mia nonna la chiamava sempre così, perché è un mix di ingredienti che si sposano benissimo e mettono il buon umore a tutti.
La puoi preparare a cena, ma anche a pranzo, non deluderà di ceto nessuno, anzi ti diremo di più, per il pranzo fuori casa, tipo una gita fuori porta sarebbe l’ideale. Non è difficile la preparazione, non resta che scoprire innanzitutto quali ingredienti occorrono e poi gli step di preparazione. Vediamo insieme la ricetta sprint!
La frittata è il classico secondo piatto che si prepara quando si ha sempre poco tempo per dedicarsi ad un secondo ricco e impegnativo. Nonostante si tratti di una preparazione semplice e veloce è sempre buona, goduriosa, da far venire l’acquolina in bocca a tutti. Inoltre torta utile prepararla quando si pochissimi tempo in cucina, ma non si vuole rinunciare ad un piatto da leccarsi i baffi. Non resta che seguire passo passo la ricetta della frittata pasticciata. Se dovesse avanzare la frittata conservala in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica per un giorno la massimo.
Leggi anche: Polipetti alla puttanesca con insalata di peperoncini e pomodorini, un piatto sbrigativo e sorprendente
Ingredienti per 4 persone
6 uova
100 g di pancetta a fette
100 g di prosciutto a fette
50 g di parmigiano reggiano grattugiato
150 g di funghi sott’olio
fiordilatte q.b.
olive nere q.b.
Per poter preparare la frittata pasticciata, iniziamo a mettere le uova sgusciate, poi aggiungiamo sale e parmigiano grattugiato, sbattiamo per bene con una forchetta.
Leggi anche: Per la cena di stasera prepara i cordon blue ai funghi, impossibile resistere a questo comfort food
Aggiungiamo poi i funghi, le olive nere denocciolate, il fiordilatte a pezzi ed infine pancetta e prosciutto, mescoliamo per bene. Mettiamo l’olio in padella, riscaldiamo e versiamo la frittata, lasciamola cuocere poi la giriamo a metà cottura e proseguiamo la cottura, segui il trucco per girare la frittata senza romperla.
Leggi anche: Polpette fritte ripiene di scamorza: da mangiare subito appena cotte
Togliamola dalla padella, poi serviamo e gustiamo subito.
Buon Appetito!
Oggi voglio proporti un’alternativa al pane: questi panini sono buoni e soffici come una nuvola,…
Questa torta è il mio asso nella manica, è al caffè e la faccio senza…
Mousse di salmone come se non ci fosse un domani: ne faccio quantità doppia ed…
Ricetta senza errori per fare le migliori alici marinate che abbiate mai assaggiato: questa volta…
Per un buon aperitivo rustico devi assolutamente inserire nel tuo menù anche questa torta salata…
Alessandro Borghese ha preso una decisione molto importante per i suoi ristoranti, sono stati chiusi…