Mi sono fatta consigliare la ricetta di questa frittata da mia sorella perennemente a dieta, ma quando servo questa tavola se la mangiano tutti in un lampo per quanto è buona.
Mia sorella ha trovato il modo perfetto di unire il gusto ai piatti da mangiare durante la dieta, così da non dover rinunciare niente in qualsiasi contesto e situazione.
Che tempo fa ho poi provato la sua frittata leggera e devo ammettere che era strepitosa, così tanto che gli ho chiesto la ricetta e oggi ho ben pensato di servirla a pranzo. Ecco come si prepara.
La ricetta segreta della frittata di mia sorella
La ricetta che ti sto per suggerire rappresenta un vero e proprio tocco di gusto per un pranzo povero di calorie, che mette insieme due ingredienti eccellenti e perfetti per coloro che stanno cercando di perdere peso in questo frangente. Eccoti seguito la ricetta per preparare la nostra frittata super dietetica:
Sei uova,
400 g di spinaci,
5 patate,
200 g di parmigiano,
sale,
olio.
Ti svelo Il segreto per preparare questa frittata superleggera
Cominciamo la preparazione della nostra frittata montando insieme le uova all’interno di una ciotola aiutandoci con una forchetta, successivamente aggiungiamo fin da subito il parmigiano così da creare una crema abbastanza corposa. Dopodiché, mettiamo da parte in frigorifero l’uovo e la ciotola deve essere ben coperta dalla pellicola per alimenti.
Adesso prendi gli spinaci e tagliali a tocchetti molto piccoli, trasferiscili in una padella e farli rosolare con un po’ di olio, una volta pronti mettili da parte all’interno di una ciotola. Infine, soffrigge anche le patate e mescolate con gli spinaci preparati in precedenza.
Riprendete le uova dal frigorifero e mescolatele con gli spinaci e le patate, trasferite tutto all’interno di una padella abbastanza grande e cominciate a friggere la vostra frittata, senza dimenticare di schiacciare man mano le patate che si andranno ad accorpare all’impasto rendendola una vera e propria torta salata.
LEGGI ANCHE -> Fondi del caffè come riutilizzarli, in casa valgono davvero come l’oro: ecco cosa puoi farci
Fate cucinare bene sia da una parte che dall’altra e quando la tua frittata sarà perfettamente cotta servile in tavola mentre è ancora calda, sarà così buona da sparire dal piatto in meno di 10 minuti e tutti ti chiederanno il bis! Non dimenticare che questa frittata, inoltre, va bene anche nel caso in cui tu stessi preparando un aperitivo in casa insieme a degli amici ottima da servire insieme del vino bianco.
LEGGI ANCHE -> Biscotti a prova di inzuppo, io li mangio tutti i giorni a colazione
LEGGI ANCHE -> Pianta aromatiche in balcone sempre verdi, svelato il trucco che nessuno prima d’ora gli aveva detto