La frittata waffle è un piatto vivace e da sballo, sfiziosa e di effetto scenico che nessuno si aspetta perfetta soprattutto per i piccoli ne andranno ghiotti.

Portiamo in tavola la solita frittata ma in una versione diversa, ossia quella waffle. Si tratta di una ricetta veloce, facile e che puoi servire come sfizioso primo secondo piatto sia caldo che freddo, che come sfiziosissimo finger food.

Frittata waffle piatto vivace e da sballo, i piccoli ne andranno ghiotti
Frittata waffle piatto vivace e da sballo, i piccoli ne andranno ghiotti Ricettasprint

Un piatto molto versatile che puoi anche accompagnare con dei pomodori all’insalata, piuttosto che un piatto di insalata mista con lattuga e rucola. In cucina basta poco per rendere speciale una ricetta. Noi abbiamo pensato di aggiungere alle uova lo speck, ma puoi tranquillamente optare per del prosciutto cotto, piuttosto che del salame. Non resta che seguire passo passo la ricetta.

Frittata waffle con speck: una ricetta sfiziosa e insolita

Scopri la ricetta sprint e così anche tu potrai preparare a casa la frittata waffle, ovviamente ti servirà sia la padella per la cottura della frittata e poi sulla piastra per waffle, così otterrai un risultato migliore. Nessuno ti vieta di tentare direttamente sulla piastra.

Leggi anche: Involtini di parmigiana alla pugliese, scopri il ripieno super saporito che ti farà girare la testa!

Ingredienti per 4 persone

  • 4 uova
  • 150 g di speck tagliato a dadini
  • 50 g di parmigiano grattugiato
  • olio extra vergine d’oliva q.b.
  • sale q.b.
  • prezzemolo fresco q.b.

Procedimento

Per realizzare questa frittata waffle dedichiamoci alla preparazione della frittata, mettiamo in una ciotola le uova, sbattiamo per bene con una forchetta.

Frittata waffle con speck
Frittata waffle con speck Ricettasprint

Leggi anche: Pappardelle al sugo di peperoni ed olive, saporite e succose perfette per il pranzo

Aggiungiamo il prezzemolo sminuzzato,  il parmigiano grattugiato, sale e quando sarà pronto, aggiungiamo lo speck.

Leggi anche: Provola alla pizzaiola, la ricetta velocissima napoletana che ti salverà la cena all’ultimo minuto

Mettiamo in una padella poco olio extra vergine d’oliva, riscaldiamo un po’ e versiamo il composto di uova e facciamo cuocere e poi giriamo la frittata a metà cottura. Riscaldiamo la piastra per waffle e ungiamola, poi mettiamo la frittata dopo averla divisa in parti uguali. Lascia riscaldare per pochissimi minuti e poi serviamo.

Buon Appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Frittata waffle con speck
Frittata waffle con speck Ricettasprint