Le frittelle 5 minuti alle erbe, sono dei deliziosi finger food dal profumo aromatico di rosmarino, basilico e prezzemolo. Si realizzano in così poco tempo che in un batter d’occhio saranno a vostra disposizione per essere divorate: la preparazione richiede pochissimi minuti perchè non necessitano di lievitazione. Hanno davvero una marcia in più e sono così versatili che risultano un perfetto abbinamento per qualsiasi pietanza! Vediamo insieme la ricetta sprint per portarle in tavola.
Potrebbe piacerti anche:Â Â Pizzette senza lievito e senza lievitazione: velocissime e buonissime
Ingredienti
100 g Farina 00
100 ml Acqua Gassata freddissima
Una bustina di lievito istantaneo per torte salate
Per realizzare questo piatto, prendete una ciotola capiente e versate la farina, il lievito ed un pizzico di sale: mescolate bene le polveri.
Tritate finemente le erbe aromatiche e mettetele da parte. Aggiungete all’impasto due cucchiai di olio extra vergine d’oliva, poi iniziate versando l’acqua ed impastando con un cucchiaio fino ad incorporarla del tutto.
Unite anche il trito aromatico, amalgamate ed è fatta! Scaldate abbondante olio per friggere in una padella e quando sarà abbastanza caldo prelevate piccole quantità di impasto con un cucchiaio e versatele.
Prelevate le frittelle quando saranno gonfie e dorate e trasferitele su carta assorbente. Servitele con un pizzico di sale e pepe!
Potrebbe piacerti anche:Â Frittelle di Melanzane al Forno, buonissime e veloci
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed Ă©…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…