Frittelline all’arancia con crema, sfiziose frittelline dolcissime fritte o al forno, pronte in pochissimo tempo!
Le frittelle all’arancia con crema, sono l’ideale per una merenda veloce insieme ai vostri bambini oppure per allestire i buffet di feste o fine cene sfiziose da condividere insieme ai vostri amici e ospiti. Un impasto molto soffice e profumato all arancia , inoltre non necessita di lievitazione in quanto il lievito istantaneo le farà gonfiare in un baleno e diventare delle palline buonissime, oltretutto queste irresistibili prelibatezze nascondo un cuore irresistibile di crema pasticcera , che dire uno tira l’altro ! Potete ovviamente, aromatizzare l’impasto con qualsiasi cosa gradite , insomma ci sono tanti modi diversi per rendere ancor più gustose queste leccornie eccezionali, ma non perdiamo ulteriore tempo e vediamo insieme gli ingredienti e la preparazione di seguito riportata per avere un risultato a prova di chef.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Frittelle di Patate e Mozzarella, buonissime e subito pronte
Oppure: Frittelle di mele con yogurt | Leggere e cotte in forno
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti
Per la crema pasticcera
Innanzitutto, per realizzare questi bocconcini accattivanti, per prima cosa cominciate montando lo zucchero con le uova, un pizzico di sale e l’estratto di vaniglia, l’aroma e la buccia grattugiata di 2 arance , lavorate con le fruste elettriche in modo da ottenere una consistenza chiara e spumosa, di seguito unite il latte a filo e quando sarà sciolto aggiungete anche l’olio di semi di girasole, senza smettere mai di mescolare, incorporate anche la farina setacciata, lavorate il tutto con una spatola con movimenti dolci , infine incorporate anche il sale e il lievito istantaneo per dolci.
Prendete una padella antiaderente ampia e versate l’olio di semi di girasole all’interno, accendete i fornelli e quando sarà arrivato a temperatura giusta, fate cadere all’interno di essa delle palline di impasto aiutandovi con un cucchiaio, fate dorare uniformemente, dopodiché scolatele con una schiumarola e poggiatele su di un piatto con carta assorbente, in modo da eliminare l’eccesso di unto, poi passatele velocemente nello zucchero e procedete in questo modo fino al termine degli ingredienti.
Intanto, prendete un pentolino in cui far riscaldare il latte , al quale aggiungere la buccia di 1 arancia o limone, infine unite il cucchiaino di miele, miscelate per bene con una frusta manuale e lasciate sfiorare il bollore a fuoco basso, da parte, versate lo zucchero unito alla maizena, quando il latte sarà caldo unitelo a filo al composto di zucchero e maizena, riportare sui fornelli e fatelo addensare, a fuoco basso, fino a non otterrete una consistenza densa e soda, quando il composto risulterà cremoso e omogeneo, versatelo in una ciotola ricoperta con pellicola alimentare e fatelo raffreddare prima a temperatura ambiente e poi in frigorifero.
Una volta pronte, farcitele con la crema inserita in una sac à poche e gustatele calde, fredde oppure tiepide state certe che sono talmente buone che finiranno in un baleno! Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non c’è niente di meglio di una buona cioccolata calda per coccolarsi la sera, prima…
Ci sono diverse ricette per la preparazione delle classiche polpette della nonna, ma questa variante…
Quello della obesità infantile è un fenomeno dilagante che va fermato con ogni mezzo possibile.…
Uno dei dolci che amo mangiare durante tutto l’anno è rappresentato, senza ombra di dubbio,…
Puoi lavare le stoviglie solo così risparmi tempo, detersivo e fatica, provare per credere. Una…
Il tour the force di Natale comprende anche delle cose da effettuare prima del grande…