La crema all’arancia senza uova è una crema molto soffice e leggera che non vede neanche l’utilizzo del latte. Gustosa e adatta a tutti.

Dessert all'arancia senza lattosio
Crema all’arancia senza uova ne latte

Questa crema realizzata senza l’aggiunta di uova e senza l’aggiunta del latte è adatta a chi soffre di intolleranze alimentari o non digerisce bene questi due alimenti. La crema all’arancia preparata in questo modo non avrà sicuramente la consistenza della classica crema, probabilmente più compatta e solida, ma avrà ugualmente una consistenza che la renderà molto buona sia per farcire dolci che per gustarla come dessert semplicemente al cucchiaio magari accompagnata dai gustoso cioccolato fondente.

Crema all’arancia senza uova ne latte

ti piacerebbe anche:Crostata crema all’arancia e cioccolato | La delizia per il pasto di oggi

ti piacerebbe anche:Crema fredda al limone | Delicata e con un ingrediente segreto

Ingredienti

  • mezzo litro di succo d’arancia
  • 200 g zucchero
  • 70 g amido di mais
  • scorza d’arancia
  • 30 g margarina

ti piacerebbe anche:Coppe crema chantilly e pan di spagna al cacao | ogni boccone una bontà

ti piacerebbe anche:Crema spalmabile alle mandorle cioccolato bianco e fondente | deliziosa

Crema all’arancia senza uova ne latte, la ricetta leggera. Procedimento

Eccoci qui, pronti ai fornelli per sperimentare questa new version della rema all’arancia. Tutto vegetale e senza uova. Tanto per iniziare premiamo le arance ricavandone circa mezzo lt di succo, poi grattugiamo la scorza prestando attenzione a non intaccare la parte bianca, risulterebbe amara e poco piacevole. Filtriamo il succo di arancia e mettiamolo in un pentolino che andremo a mettere sul fuoco insieme all’amido di mais. Mescoliamo per bene affinchè non vi sia la formazione di grumi e poi accendiamo il fuoco.

Crema all’arancia senza uova ne latte

Aggiungiamo la buccia e lo zucchero e continuiamo a mescolare. Uniamo la margarina e continuiamo finchè la nostra crema non inizierà a bollire. A questo punto continuiamo a mescolare impendendo che si attacchi al fondo per altri 2 minuti circa in modo da addensarsi ulteriormente e poi spegniamo il fuoco. Mettiamo la crema in una ciotola e attendiamo che si raffreddi. Una volta intiepidita copriamola con pellicola trasparente e poniamola nel frigorifero finchè non decideremo di usarla o usarla la cucchiaio.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.