In vista del pranzo ho avuto un’idea davvero eccezionale… un piatto che va subito a ruba, proprio come nel caso delle frittelle croccanti di verdure.
Nel caso in cui avessi poche idee per il pranzo di oggi, penso proprio di avere l’idea giusta che fa per te e facciamo riferimento a una ricetta pativa e veloce che puoi realizzare con pochi ingredienti.
Si tratta di un piatto davvero incredibile e buono che ti permetterà di rendere il pranzo incredibile sotto ogni punto di vista e, al tempo stesso, anche i bambini capricciosi che solitamente non gradiscono mangiare verdure varie. Insomma, una soluzione per numerosi interrogativi.
Ho deciso di provare questa ricetta davvero incredibile e che in passato mi era stata suggerita da mia nonna, proprio lei in diverse occasioni ha avuto modo di sfoggiare queste frittelle da far mangiare a noi nipoti quando eravamo solo dei bambini e, lo devo proprio ammettere, il risultato è stato davvero eccellente. Gli ingredienti che ci serviranno per le nostre frittelle sono i seguenti:
2 carote,
2 zucchine,
2 patate,
100 grammi di farina,
un cucchiaino di curry,
un cucchiaino di paprika dolce,
sale,
pepe.
Cominciamo subito prendendo le nostre verdure, che vanno lavate per bene e grattugiate, sia le carote che le zucchine. Lo stesso procedimento va fatto anche con la patata, ma ti consiglio di eliminare la buccia prima di grattugiarla. Mescoliamo le tre verdure insieme e successivamente aggiungiamo il sale e la farina. Continuiamo poi con la paprika e il curry, mescolando bene tutti gli ingredienti per ottenere un impasto abbastanza omogeneo e compatto.
LEGGI ANCHE -> Maionese senza uova, così la mangi senza preoccuparti delle calorie… a Natale andrà a ruba, puoi contarci
Formiamo delle palline schiacciate e cuociamole in una padella con olio bollente fino a completa doratura. Poggiamo poi un foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso e serviamole in tavola mentre sono ancora calde.
Vedrai che, preparate così, queste frittelle di verdure andranno subito a ruba. Anzi, nell’immediato, tutti ti chiederanno la ricetta davanti a tanta bontà irresistibile. Prova per credere!
LEGGI ANCHE -> Torna in forma in pochissime mossa, di questo ne basta un pugnetto al giorno
LEGGI ANCHE -> Anche l’aperitivo per le feste ci vuole, porta questi rusticini a tavola e stai certa che nemmeno le briciole ti lasciano!
Risotto pere noci e gorgonzola, lo faccio sempre quando voglio fare scena in tavola senza…
Contro ogni aspettativa, Benedetta Parodi ha deciso di rompere il silenzio e raccontare uno dei…
La torta di riso bolognese è dolce molto facile che conquisterà tutti: se ne sono…
Quattro ingredienti principali e una golosa crosticina, caratteristica principale di questo piatto: ma nella nostra…
Sai come pulire, cuocere e conservare il cavolfiore? Tutto quello che nessuno ti ha mai…
Il dramma della malattia ha colpito da vicino anche Antonella Clerici. Per la conduttrice è…