Oggi prepariamo insieme le frittelle di cozze, un gustoso e senza dubbio inusuale piatto a base di pesce. In un menù speciale, possono essere inserite come antipasto oppure secondo piatto, accompagnate da una fresca insalata mista per contrastare con la croccantezza del piatto. Vediamo insieme come realizzarle con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: cozze fritte
Ingredienti
60 g di farina 00
60 ml di latte
Per realizzare le frittelle di cozze prendete una ciotola capiente e versate la farina, il latte ed il tuorlo d’uovo. Mescolate fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo, poi aggiungete le cozze.
Prendete la cipolla tritata finemente ed unitela all’impasto insieme ad un pizzico di sale e pepe. In un’altra ciotola versate l’albume e montatelo a neve con la frusta elettrica, poi unite il composto all’impasto delle frittelle preparato precedentemente.
Prendete una padella capiente, versate abbondante olio di semi e quando sarà giunto alla giusta temperatura lasciate cadere nell’olio bollente un po’ di impasto. Rigirate finché le frittelle di cozze siano ben dorate da entrambi i lati, poi trasferitele su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso, conditele con un pizzico di sale e pepe e servitele ancora calde. Buon appetito!
Potrebbe piacerti anche: riso, patate e cozze
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece é…