Le Frittelle di melanzane sono strepitose! Morbide e gustose, così fatte son pronte in pochi minuti e sono gradite a tutti.
Le Frittelle di melanzane sono una delle ghiottonerie salate dell’estate più richieste dei ristoranti, anche stellati. Si fanno in pochi e semplici passaggi e possono essere gustate come antipasto sfizioso oppure come contorno per la maggioranza dei secondi sia di carne che di pesce.
I bambini le adorano e così mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci. Facili e veloci, tutti posso realizzarle: anche chi si approccia alla cucina per la prima e il risultato sarà un successone.
Le Frittelle di melanzane sono una delle sfizionerie estive più buone che siano! Si preparano in un lampo e vanno a ruba ancora più velocemente.
Così fatte sono leggere e tutti vogliono mangiarle.
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: padella, pochi minuti
Asciugate le melanzane lavate, mondatele e tagliatele a dadini che raccoglierete in un colino. Aggiungete il sale, coprite il tutto con un piatto du cui poggerete un peso e fate riposare per 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, strizzate le melanzane e asciugatele con cura prima di farle indorare da tutti i lati in una padella antiaderente con filo d’olio insaporito con l’aglio.
Leggi anche: Mini cotolette di merluzzo con una panatura speciale: i piccoli ne andranno ghiotti
Leggi anche: Spaghetti con salmone e piselli, nutriente e leggero, piacerà anche ai bambini
Leggi anche: Tortino al cioccolato, si ma questo è bianco: troppo buono!
Nel mentre, mescolate i tuorli con l’olio evo, il formaggio grattugiato e un pizzico di sale. Inglobate la farina setacciata con il lievito e infine le melanzane raffreddate. Mischiate tutti gli ingredienti per avere un impasto uniforma al quale incorporerete gli albumi montati a neve. Trasferite qualche cucchiaio di composto ben distante tra loro in una padella antiaderente con abbondate olio caldo e friggete le frittelle per il tempo necessario, rivoltandole a metà cottura. Una volta cotte, scolatele e fatele riposare per qualche minuto su carta assorbente. Ripetete le stesse operazioni sino ad esaurimento degli ingredienti. Servite caldo profumandole con erbette aromatiche a proprio piacere.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Mi piace portare in tavola i piatti della mia nonna, lei la domenica preparava sempre…
Per quale motivo sarebbe sempre meglio evitare di bere caffè a stomaco vuoto? Ci sono…
Bastano tre ingredienti per fare bingo quando siamo a dieta: una ricetta tutta natura che…
Ho tagliato i carciofi a fettine, tutto in teglia e via in forno: la cena…
Per la cena di questa sera, abbiamo deciso di mantenere viva la tradizione culinaria della…
Un petto di pollo sfizioso e sugoso che chiama la scarpetta ad ogni morso, dimentica…