Oggi la merenda sarà fantastica, prepariamo delle sfiziose Frittelle pasticciate allo yogurt: gustale calde e accompagnale con quello che ti piace, sentirai che bontà!
Ti senti creativa oggi e vuoi scatenare la tua fantasia preparando una merenda fantastica? Allora devi preparare queste sfiziose Frittelle pasticciate allo yogurt, perfette da gustare calde e accompagnale con quello che ti piace, sentirai una bontà travolgente nonostante la semplicità ad ogni morso!
Andremo a realizzare un dolce semplice ma delizioso, da preparare per una merenda golosa e diversa dal solito. Queste frittelle infatti, sono morbide e profumate, questo grazie all’aggiunta dello yogurt e il profumo irresistibile della vaniglia. Otterrai un gusto fresco e leggero, piacevole a tutte le ore, anche come spuntino dopo cena da gustare sul divano di casa, guardando il tuo film preferito. Una bontà semplicissima e molto veloce da realizzare, che puoi accompagnare con qualunque tipo di creme o confetture ti piacciono di più.
Inoltre se vuoi, puoi aggiungerci davvero un’infinità di ingredienti, dalle gocce di cioccolato, alla frutta fresca e persino granella di frutta secca, basta solo un pò di fantasia e il gioco è fatto. Insomma in pochissimi minuti e con gli ingredienti che hai in casa, ti faccio restare senza prole. Allaccia subito il grembiule, segui le facilissime indicazioni passo passo e in men che non si dica otterrai delle gustose specialità. Iniziamo subito!
Leggi anche: Frittelle del luna park che si sciolgono in bocca, la merenda preferita dei bambini senza spendere un euro
Leggi anche: Frittelle di zucchine e parmigiano reggiano, una piacevole scoperta da provare
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 3-4 minuti
Ingredienti
200 g di farina 00
2 uova
250 ml di yogurt naturale
Per realizzare questa ricettina sfiziosa, inizia col versare subito in una ciotola, la farina setacciata, il lievito e il sale, insieme allo zucchero e mescola bene. In un’altra ciotola, sbatti leggermente le uova e aggiungi lo yogurt. Mescola con un frustino a mano, fino ad ottenere un composto omogeneo.
Versa il composto di uova e yogurt nella ciotola con gli ingredienti secchi e continua a mescolare bene fino ad ottenere un impasto liscio e senza grumi. Scalda infine, abbondante olio di semi in una padella dai bordi alti e con l’aiuto di due cucchiai, prendi piccole porzioni di impasto e versale nell’olio caldo, facendo attenzione a non sovrapporre le frittelle.
Friggi le frittelle a fuoco medio-alto fino a quando saranno dorate e croccanti su entrambi i lati, poi scolale su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso e servile ancora calde, spolverate con zucchero a velo. Accompagnale con la tua crema o marmellata preferita, oppure con frutta fresca o secca secondo i tuoi gusti. Buon appetito!
l dramma della malattia recentemente ha colpito da vicicnoi anche Antonella Clerici e per la…
Quali sono i veri effetti dell'Ozempic e di altri prodotti farmaceutici analoghi? Vanno demonizzati oppure…
Porta a tavola la ricetta della crostata leggera, la prepari in men che non si…
Dovresti prestare moltissima attenzione al miele nel tuo quotidiano, in questi casi può diventare una…
Tagliatelle al limone, una manciata di zucchine e la croccantezza dei pistacchi fanno di questo…
Piselli e menta e porto in tavola una vellutata da chef. Il comfort food che…