Le frittelle di piselli con salsa allo yogurt sono un attimo antipasto oppure una sfizioseria che si preparare facilmente.
I piselli regalano quel sapore dolciastro e il connubio del cipollotto con il latte vede un contrasto saporito soprattutto per chi mangia vegetariano. Ottima la salsa acidula dello yogurt.
ti piacerebbe anche:Frittelle di patate, ricetta tipica calabrese
ti piacerebbe anche:Frittelle alla panna al bicchiere | Il dolce semplice per ogni occasione
ti piacerebbe anche:Frittelle bavaresi alla crema | Una delizia per Carnevale
ti piacerebbe anche:Frittelle morbide al mascarpone e arancia | Pura golositĂ
Mettiamo in una padella l’olio e versiamo il cipollotto pulito e sbucciato e l’aglio. Facciamo soffriggere poi aggiungiamo i piselli e saliamo e pepiamo. 15/20 minuti di cottura se necessita aggiungiamo dell’acqua. Eliminiamo l’aglio alla cottura e preleviamo metà dei piselli mettendoli nel mixer. Frulliamo e otteniamo una crema con l’aggiunta dell’acqua di vegetazione conservata dopo la cottura.
Prepariamo la pastella lavorando l’uovo e uniamo lo yogurt e mescoliamo. In una ciotola a parte mescoliamo farina e bicarbonato. Uniamo al composto e insaporiamo con formaggio grattugiato. Mescoliamo versando pian piano il latte e aggiungiamo il frullato di piselli. Aggiustiamo di sale e pepe se necessita e aggiungiamo anche i piselli interi.
Mettiamo metà cipollina tritata e prepariamo la salsa allo yogurt mettendo in una ciotola lo yogurt greco e aggiungiamo il latte. Scaldiamo in una padella l’olio per friggere e versiamo, una volta giunto a temperatura, un cucchiaio di impasto. Giriamo le frittelle da ambo i lati per un paio di minuti e poniamole su una teglia con carta assorbente. Serviamo ben calde.
L'insalata mare e monti è perfetta a cena, ti sazia e mette d'accordo tutti, tempo…
Recentemente ho scovato la ricetta perfetta per preparare dei biscotti davvero buoni e deliziosi, così…
Di che cosa si parla quando l'argomento di discussione è rappresentato da questi prodotto e…
E chi lo aveva mai fatto prima d'ora questo pesto rustico e cremoso, da quando…
Chi le compra le cotolette le faccio da me, con una panatura super croccante che…
Prova queste cotolette croccanti di verdure e diventeranno subito uno dei tuoi piatti preferiti, vedi…