Frittura croccante con una pastella veloce con acqua fredda? Ecco il metodo rapido e che non sporca adatto a quei momenti che meno sporchi meglio è.

Pastella=frittura dorata e croccante. Pastella=utensili sporchi. Troppo spesso la voglia di una frittura dorata e croccante non va di pari passo alla preparazione della pastella che sembra semplice, ma di fatto non lo è. Molto facile che vi si presentiamo dei grumi e troppo facilmente non viene realizzata della giusta consistenza.

Pastella in bottiglia
Pastella veloce

Oggi vi propongo un metodo molto rapido, che non sporca e se rispettiamo le giuste proporzioni, rende la nostra pastella perfetta e pronta all’uso. Un procedimento perfetto proprio perchè troveremo una pastella asciutta come non siamo mai riusciti ad ottenerla.

Frittura croccante con una pastella veloce con acqua fredda

Per mantenerci più leggeri, possiamo omettere anche le uova in modo da renderla più digeribile.

Ingredienti

  • 200 g farina
  • 170 ml acqua frizzante fredda

Frittura croccante con una pastella veloce con acqua fredda? Ecco il metodo rapido e che non sporca. Procedimento

farina
farina

Osserviamo attentamente le quantità dei due ingredienti che andremo ad usare per la realizzazione di questa pastella veloce e rispettiamoli perfettamente. Unico arnese che ci servirà è una bottiglia di plastica. Avete capito bene, solo una bottiglia di plastica. Per prima cosa dovremo inserire i 200 g di farina all’interno della bottiglia facendoci aiutare dall’uso di un imbuto. Quando avremo inserito la quantità prevista di farina, aggiungeremo anche i 170 ml di acqua frizzante che dovrà essere molto fredda. In caso contrario non garantisco la buona riuscita della pastella.

Come si prepara la pastella veloce con acqua fredda

acqua frizzante
acqua frizzante

Come si procederà ad amalgamare i due ingredienti? Facilissimo, dobbiamo sbattere energicamente la bottiglia in modo che il composto risulterà divenire molto morbido e (di fondamentale importanza) senza grumi. Se la pastella risulterà essere ancora troppo liquida, ci basterà di aggiungere un altro po’ di farina ma attenzione a non esagerare potrebbe indurirsi troppo. Raggiunta la giusta consistenza, potremo procedere ad utilizzarla versandola in un contenitore dove andremo ad immergere ciò che vorremo friggere. Per mantenere la giusta forma fisica potremo anche procedere con la frittura nella friggitrice ad aria.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Pastella pronta
Pastella pronta