fare una Frittura profumata non è mai stato così semplice e bello. Questo è un barbatrucco, che credetemi, vi farà stare dietro ai fornelli in modo più sereno, soprattutto quando friggerete il pesce.

La Frittura profumata è una tecnica di cottura facilissima da realizzare ma che vi permette di preparare dei manicaretti golosi senza soffrire dietro. Potete, infatti, dire addio a quei brutti minuti che si passavano dietro alla padella con quei cattivi odori che si liberano durante la frittura, soprattutto quando stiamo cuocendo nell’olio caldo del pesce. Questo stratagemma è stato illustrato dallo chef Sergio Barzetti ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno lo scorso 31 gennaio 2022 mentre il suddetto professionista stava realizzando la sua ricetta “Risotto Yanez“.

Frittura profumata. Foto di È sempre Mezzogiorno
Frittura profumata. Foto di È sempre Mezzogiorno

Vedrete che questo è un modo molto facile di risolvere un problema che coinvolge tutte noi che amiamo cucinare e, soprattutto, gustare il pesce fritto. Provate per credere!

Frittura profumata ecco come si fa

Oggi vi presentiamo un trucchetto semplicissimo da realizzare e molto efficace che vi permetterà di friggere in allegria senza dover sopportare odori sgradevoli come quando friggete il pesce. Guardate che con questo stratagemma avere una Frittura profumata è veramente facilissimo. Vi basterà, quindi, seguire questo piccolo accorgimento. Quale? Continuate a leggere e lo scoprirete.

Questo barbatrucco è stato illustrato dallo chef Sergio Barzetti, come già detto, durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.

Per poter mettere in atto questo stratagemma vi servirà un semplice ingrediente che noi tutti abbiamo in casa. Se non è ancora così, vedrete che appena avrete provato a friggere in questo modo, anche voi inizierete a tenere sempre in casa questo “magico” e profumatissimo ingrediente. Di quale ingrediente stiamo parlando? ma della frutta secca, in particolare delle mandorle che andrete a usare nel procedimento di cottura come indicato nel procedimento sotto. In questo modo, infatti, l’odore del pesce che frigge ci sta ma “dopo un pò-rivela lo chef Barzetti- da fastidio. Allora, cosa faccio? Metto le mandorle perché l’olio concentra la temperatura sulla mandorla  e non va avanti a bruciare e in più il profumo è un pò diverso dall’olio bruciato ma senti anche la mandorla”.

Con pochissimo sforzo, grazie a questo stratagemma, potrete quindi cucinare con più tranquillità immersi in un profumo gradevole di mandorla.

Realizzata in: pochi minuti

Tempo di cottura: pochi minuti

  • Strumenti
  • una padella antiaderente
  • una spatola
  • carta assorbente
  • una schiumarola
  • un piatto

 

  • Ingredienti
  • pesce impastellato senza glutine
  • olio per friggere
  • mandorle q.b.

Frittura profumata, procedimento

Scaldate l’olio in una padella antiaderente assieme alle mandorle come mostrato nella foto sotto e poi cuoceteci il pesce impastellato per i minuti necessari.

Frittura profumata. Foto di È sempre Mezzogiorno
Frittura profumata. Foto di È sempre Mezzogiorno

Ultimata la cottura, trasferite il pesce su carta assorbente per qualche minuto e servitelo caldo.

Frittura profumata. Foto di È sempre Mezzogiorno
Frittura profumata. Foto di È sempre Mezzogiorno

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Frittura profumata. Foto di È sempre Mezzogiorno
Frittura profumata. Foto di È sempre Mezzogiorno