Frollini allo yogurt morbidissimi, il peccato di gola per le prime fresche serate estive per godersi gli ultimi strascichi d’estate.

Non ci sono dubbi, i biscotti allo yogurt sono leggeri, friabili e deliziosi e piacciono proprio a tutti. Una prima colazione adatta sia ai grandi che ahi più piccoli che si presta a varie scelte come inzuppo in una bella tazza di latte freddo col caffè oppure caldo, e cosparsi di deliziosa marmellata accompagnati da una buona tazzina di caffè oppure una salutare premuta di succo di arancia.

Frollini allo yogurt morbidissimi, il peccato di gola per le prime fresche serate estive

I biscotti allo yogurt non sono molto calorici e si prestano per chi vuole mantenere un regime alimentare non troppo ricco di grassi, ma senza rinunciare al gusto delle specialità fatte in casa.

Frollini allo yogurt morbidissimi

Sono veloci da fare perchè l’impasto non avrà bisogno di riposo e saranno un piacevole momento se ci faremo aiutare dai piccoli di casa. Facili e profumati alla vaniglia e limone.

Ingredienti

  • Farina 300 g
  • Uovo 1
  • Yogurt magro bianco 120 g
  • Zucchero 80 g
  • Lievito in polvere 8 g
  • 1 bustina di vanillina
  • Olio di semi 50 g
  • 1 limone
  • Sale fino
  • zucchero a velo

Frollini allo yogurt morbidissimi, il peccato di gola per le prime fresche serate estive. Procedimento

Prendiamo un’impastatrice oppure lavando a mano un recipiente capiente e mettiamo dentro la farina ed un pizzico di sale. Uniamo  lievito ed impastiamo per bene. Ora mettere l’uovo e lo zucchero e continuiamo a mescolare il tutto unendolo yogurt e continuando ad amalgamare il composto. Mescoliamo ancora e mettiamo l’olio di semi di girasole e amalgamare ancora il tutto. Uniamo la bustina di vanillina e continuiamo.

leggi anche:Biscotti panna e cioccolato, la sgranocchiante idea perfetta da inzuppare

Come fare i frollini allo yogurt morbidissimi

Plumcake allo yogurt scaduto la ricetta riciclo che non ti aspetti. Foto di Ricetta Sprint

Grattugiamo la scorza di limone e uniamola al composto e con le mani formiamo dei biscotti dandogli una forma che desideriamo. Mettiamo i biscotti su una leccarda foderata con carta forno, distanziando i pezzi perchè in cottura cresceranno. Cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per 22 minuti circa. Poi sfornare e lasciare intiepidire prima di trasferirli su un piatto. Spolverizzate con lo zucchero a velo.

leggi anche:Biscottini alle mandorle e marmellata, un vero colpo al cuore

leggi anche:Biscotti alla panna di Benedetta Rossi: perfetti da inzuppare nel latte

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.