I Frollini con gocce di cioccolato senza glutine sono dei biscotti friabili che piacciono tantissimo sia a grandi che piccini. Semplicissimi da preparare, sono l’ideale per una colazione o una merendina gustosa. Potete coinvolgere i vostri nipoti nella preparazione di questi dolcini e divertvi insieme a loro sia durante la preparazione di questi biscotti sia al momento di gustarli. Ecco la nostra Ricetta Sprint.
Potrebbe piacerti anche: Torta doppia sorpresa | La bontà della chef Natalia Cattelani
Potrebbe piacerti anche: Lasagna in padella con pomodoro e mozzarella | Facile e gustosa
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 10 minuti
Versate in una ciotola la farina di riso e unite la fecola di patate e l’amido di mais. Aggiungete il lievito vanigliato, il sale, lo zucchero e la vanillina. Aromatizzate con la scorza di limone grattata finemente e mescolate gli ingredienti per avere una polvere unica, Unite il burro ammorbidito spezzettato e l’uovo sbattuto. Impastate gli ingredienti per avere un composto omogeneo al quale incorporerete le gocce di cioccolato fondente. Lavorate il tutto con cura fino ad avere un impasto uniforme al quale darete, con le vostre mani, la forma di una palla.
Potrebbe piacerti anche: Curry di salmone | Condimeto profumato, saporito e pronto in pochi minuti
Potrebbe piacerti anche: Lasagne al forno bianche con salsiccia e broccoli | Primo piatto completo
Stendete la sfera di impasto su una spianatoia infarinata con farina di riso per avere una sfoglia di composto con spessore di circa 3-4 mm. Usate un coppa pasta circolare (oppure un bicchierino) ritagliate la sfoglia in tanti cerchietti che adagerete, ben distanti tra loro, su una leccarda precedentemente foderata con apposita carta. Mettete il tutto in forno calco a 180 gradi e cuocete per 10 minuti o fino a doratura. Ecco, i frollini sono pronti. Tirate fuori dal forno i dolcetti e lasciateli raffreddare nella placca. Quando avranno raggiunto la temperatura ambiente, mettete i biscotti in un bel piatto e servite i frollini. Potete conservare i dolcetti che avanzano in un contenitore ermetico per qualche giorno.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Tortino di patate, speck e scamorza, porto in tavola la coccola salata che non delude…
Quando la faccio a casa, sparisce in poche ore: questa torta rovesciata alle mele è…
Accendo il forno solo per fare questa pasta gratinata con salsiccia e peperoni, così saporita…
Mangiare il pesce azzurro fa bene alla salute e al portafoglio: questa è una ricetta…
Si torna a parlare di un argomento molto spinoso, ovvero la dieta… cosa succede se…
Una ricetta speciale per un secondo piatto da mangiare e rimangiare più volte: non è…