Mangiare la frutta a colazione è un qualcosa di assolutamente buono sia per il palato che per il benessere del nostro organismo, come fare.

Frutta a colazione
Frutta a colazione Foto dal web

Frutta a colazione, decisamente un’ottima maniera di mettere lo start alle nostre giornate. Ci sono alcune diete che contemplano questa cosa, ma possiamo agire anche di nostra iniziativa una volta che prenderemo le dovute informazioni.

Leggi anche –> Cocomero | quanto bisogna mangiarne e come va conservato

La frutta ci assicura un grande quantitativo di vitamine, fibre ed acqua, oltre a diversi altri sali minerali come il potassio. La frutta a colazione è un ottimo motivo per cominciare visto che si tratta di qualcosa di naturale e che presto porta anche ad un senso si sazietà.

La varietà è bella estesa e possiamo scegliere praticamente di tutto. Si va dai frutti ricchi di vitamina C, come arance, mandarini, kiwi, pompelmi, fragole, ad altri che hanno anche una abbondanza di altre proprietà nutrizionali, come pesche, pere, banane, ananas, ciliegie, fragole ed anche il cocomero. Ma questi sono solo alcuni esempi.

Una buona idea per mangiare la frutta a colazione può essere preparare una bella macedonia. Il mix di frutta arricchisce ancora di più il quantitativo di sostanze indispensabili delle quali il nostro corpo ha bisogno.

Leggi anche –> Uova nel frigo | perché è fondamentale conservarle sempre così

Frutta a colazione, quanti modi per gustarla

Oppure possiamo mescolare la frutta tagliata a pezzi con dei cereali integrali. Un buon abbinamento è rappresentato dai cereali con kiwi o fragole.

Leggi anche –> Melone | fa bene in una dieta? Fa ingrassare oppure no?

O ancora, possiamo premerla e ricavare in questo modo il nostro succo preferito. Che non andrà assolutamente arricchito con dello zucchero acquistato al supermercato.

Basterà infatti lo zucchero naturale del quale il frutto è già dotato. Ed ancora, è possibile prendere uno yogurt – meglio se bianco e magro – e renderlo più buono con uno o più frutti di nostra preferenza.

E non finisce qui: possiamo anche preparare dei frullati, anche dopo avere compiuto dell’attività sportiva. In questo caso sono molto indicate le banane.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Infine, possiamo optare per preparare una buona marmellata fatta in casa, anche in questo caso senza zucchero. Perfetta da gustare con pancarré o fette biscottate integrali.

Foto dal web