Frutta secca pralinata | Golosità facilissima pronta in pochi step

Frutta secca pralinata - ricettasprint
Frutta secca pralinata – ricettasprint

La frutta secca pralinata è una bontà semplice ed allo stesso tempo deliziosa che ricorda un pò le fiere di paese. E’ uno snack dolce o un dessert finger food da servire nelle occasioni informali, oltre che un modo favoloso per riciclare in modo creativo un pò di frutta secca avanzata nelle festività. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: Croccante alle mandorle 10 minuti | Ricette di Natale

Ingredienti

200 gr di frutta secca sgusciata
200 g di zucchero semolato
1 cucchiaio di acqua

Preparazione del dolce

Per realizzare questo dessert, iniziate versando lo zucchero e l’acqua in una padella antiaderente. Accendete a fuoco dolce e appena il composto si sarà scaldato, aggiungete la frutta secca. Mescolate continuamente con un mestolo di legno in modo che lo zucchero non arrivi a bruciarsi e la frutta si caramelli allo stesso modo.

Frutta secca pralinata - ricettasprint

Quando sentirete ‘scoppiettare’ lo zucchero spegnete subito e trasferite la frutta pralinata su un foglio di carta da forno. Separatela delicatamente con il cucchiaio e lasciate raffreddare completamente. E’ giunto finalmente il momento di servirla e gustarla!

Frutta secca pralinata - ricettasprint
Frutta secca pralinata – ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Tartufi di pandoro al cioccolato | per smaltire il pandoro in eccesso

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *