Non sai cosa portare in tavola per contornare piatti di ogni tipo, sia di carne che pesce? Te ne svelo uno che è gustoso e ricco, i Funghi alla paprika su letto di patate, renderà la giornata di ogni tipo!
I Funghi alla paprika su letto di patate sono un contorno delizioso e versatile, perfetto per accompagnare qualsiasi tipo di piatto, dalla carne al pesce. Una ricetta unisce il sapore intenso della paprika, con la dolcezza delle patate e il sapore inconfondile dei funghi, creando un mix esplosivo a cui nessuno saprà resistere.
Un piatto delizioso e saporito che si prepara con una base di cipolla tagliata finemente e aglio per dare un tocco di aroma. In più aggiungeremo una fantastica spolverata di prezzemolo tritato per una nota fresca e limone per bilanciare i sapori. Per rendere ndendo il piatto ancora più gustoso. Se poi non vuoi accontentarti, basta aggiungere dei tocchetti di pancetta croccante o formaggio grattugiato rendendo la ricetta davvero speciale.
Prova anche tu questa mitica combinazione di sapori! Il mix di funghi, patate e paprika, darà quel tocco speciale a qualunque piatto rendendolo divino e prelibato. Allaccia quindi il grembiule, segui le facili indicazioni e in men che non si dica, sarà pronto in tavole. Iniziamo subito!
Leggi anche: Pizza di piadina integrale con salmone avocado e funghi, leggerezza e bontà in un mix perfetto!
Leggi anche: Con 1 melanzana e pochi funghi ti salvo il pranzo, sarà diverso dal solito, ma non troppo
Tempo di preparazione: 30 minuti circa
Tempo di cottura: 30-35 minuti
Ingredienti
500 g di funghi misti porcini, champignon o misti
500 g di patate
50 g di burro
1 cipolla
Per realizzare questo piatto delizioso, è davvero semplicissimo, inizia a lessare le patate in abbondante acqua salata per circa 20 minuti. Terminata la cottura, scolale e riducile in purea, aggiungi il burro aggiusta di sale se serve e aggiungi il pepe. Lascia da parte.
Prosegui tagliano i funghi a fette e trita finemente la cipolla e l’aglio. In una padella capiente, scalda un pò di olio extravergine di oliva e aggiungi cipolla e aglio. Fai rosolare finché saranno dorati e teneri e aggiungi i funghi e fai cuocere a fuoco medio, mescolando di tanto in tanto, fino a quando non si saranno ammorbiditi.
Insaporisci con la paprika e mescola bene, facendo attenzione a non far bruciare il tutto. Copri con un coperchio e lascia cuocere per circa 15-20 minuti, o finché i funghi saranno morbidi. Aggiusta di sale e pepe secondo i tuoi gusti dopodichè saranno pronti. Stendi prima la purea di patate sul fondo dei piatti in porzioni uguali e aggiungi i funghi pronti, come tocco speciale di sapore, aggiungi anche il prezzemolo tritato e servi in tavola. Buon appetito!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…