Funghi+speziati+alla+granella+di+noci%2C+stasera+il+contorno+sar%C3%A0+strepitoso%21
ricettasprint
/funghi-speziati-alla-granella-di-noci-stasera-il-contorno-sara-strepitoso/amp/
Contorno

Funghi speziati alla granella di noci, stasera il contorno sarà strepitoso!

Basta con la solita insalata per accopagnare pesce o carne, stasera il contorno sarà strepitoso! Ecco i Funghi speziati alla granella di noci, il mix perfetto di aromi e consistenze da restare senza parole!

Basta con la solita insalata come contorno per pesce o carne, perché stasera ti propongo un’alternativa strepitosa! Prepara i Funghi speziati alla granella di noci, un contorno che unisce sapori intensi e consistenze speciali, grazie al mix perfetto del curry, con le noci in granella e delle erbe aromatiche deliziose, vedrai che ti lasceranno senza parole!

Funghi speziati alla granella di noci 23102023 ricettasprint

Per rendere ancora più gustosi i Funghi speziati alla granella di noci, puoi arricchire la ricetta aggiungendo alcuni ingredienti extra, come ad esempio l’aggiunta di formaggio grattugiato, come pecorino o parmigiano reggiano, che si scioglierà leggermente durante la cottura, dando una nota cremosa ai funghi. Oppure puoi anche provare ad aggiungere qualche cubetto di pancetta croccante per un tocco sfizioso e sicuramente saporito.

Stasera il contorno sarà strepitoso, prepariamo i Funghi speziati alla granella di noci vedrai che i tuoi piatti saranno irresistibili!

Insomma questo è un contorno che sicuramente sorprenderà chiunque, renderai felici gli ospiti e preparerai un piatto decisamente speciale e super saporito, perfetto oltre che per contorno, anche come condimento per i tuoi piatti, torte salate e tanto altro. Allaccia il grembiule, segui passo passo le indicazioni e iniziamo subito!

Leggi anche: Pane di zucca e funghi: l’aperitivo perfetto con crosta croccante e un sapore speciale!
Leggi anche: Pizza di frolla con funghi e formaggi: per un aperitivo invitante che si prepara in un attimo

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20-25 minuti

Ingredienti

500 g di funghi champignon
50 g di noci in granella
2 cucchiai di curry in polvere
Erba cipollina fresca tritata q.b.

Prezzemolo fresco tritato q.b.
2 spicchi d’aglio tritati
1 cipolla tritata
Sale e pepe qb

Preparazione dei Funghi speziati alla granella di noci

Per realizzare questo contorno eccezionale, inizia col pulire accuratamente i funghi champignon, rimuovendo la parte inferiore del gambo e lavandoli delicatamente sotto l’acqua corrente. Asciugali con cura con un canovaccio pulito.

funghi 23102023 ricettasprint

Scalda in una padella antiaderente, un pò di olio extravergine d’oliva e aggiungi la cipolla tritata. Fai rosolare fino a quando la cipolla diventa trasparente e unisci poi gli spicchi di aglio tritato e lascia cuocere per un minuto, mescolando continuamente per evitare che l’aglio si bruci. Aggiungi anche i funghi champignon nella padella e lasciali cuocere a fuoco medio-alto per circa 5-7 minuti, fino a quando diventano morbidi e rilasciano i loro sughetto.

curry 23102023 ricettasprint

Insaporisci poi con il curry e mescola bene, aggiungendo anche la granella di noci, l’erba cipollina e il prezzemolo tritato. Mescola bene per amalgamare tutti gli ingredienti aggiustando di sale e pepe. Trascorsi ancora 5-6 minuti e i funghi risultano morbidi e saporiti, spegni i fornelli e servili in tavola sia caldi che freddi. Buon appetito!

erbette aromatiche 23102023 ricettasprint
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Primo piatto

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena e fanno tutti il bis. Non è mai abbastanza

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…

10 minuti ago
  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

7 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

8 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

8 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

9 ore ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…

9 ore ago