Ecco una ricetta velocissima dal sapore eccezionale che vi lascerà a bocca aperta i Fusilli al pesto di cavolo nero e mandorle, più buono grazie al mix perfetto di formaggi, parmigiano e pecorino, che ne esalteranno il sapore per niente scontato, vediamo subito il semplicissimo procedimento da seguire passo passo per un risultato eccezionale che vi stupirà.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pesto di radicchio trevigiano | buonissimo e pronto in 15 minuti
Oppure: Penne con pesto e noci | Non solo scopri l’ingrediente che lo rende unico
Ingredienti
400 g di fusilli
120 g di foglie di cavolo nero
100 g di mandorle spellate
Per preparare i Fusilli al pesto di cavolo nero e mandorle, per prima cosa pulite il cavolo nero, prelevando le foglie migliori, eliminate la parte dura e lavatele con abbondante acqua corrente, dopodiché sbollentatele per pochi minuti in acqua e sale.
Preparate una pentola con abbondante acqua e sale e portate a bollore, al momento giusto calate la pasta e cuocetela il tempo indicato sulla confezione.
Scolate le foglie di cavolo nero dopo la cattura di 5/6 minuti e inseritele in un mixer insieme ai formaggi, le mandorle i cipollotti dopo averli spellati e spezzettati, il peperoncino, sale secondo i vostri gusti e abbondante olio extravergine di oliva, frullate per bene e trasferite il composto ottenuto in una ciotola capiente, se dovesse essere troppo conservatelo in frigorifero chiuso in un contenitore a chiusura ermetica.
Terminata la cottura dei fusilli, scolateli e conservate un mestolo di acqua di cottura da incorporare al pesto, insieme alla pasta, amalgamate per bene il tutto e impiattate ancora ben caldi.
Ecco pronto un piatto perfetto in pochi minuti che conquisterà veramente tutti vedrete sarà un gran successo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Oggi il riso lo preparo con il radicchio gorgonzola e noci, cremoso come nessuno. Il…
Durante le festività di Natale, ho imparato a essere creativa, motivo per cui non porterò…
Un dessert da sogno, facile invernale e che si fa cin solo 3 ingredienti: economico…
Nel week end chi ha voglia di cucinare? Queste girelle salate senza lievitazione mi salvano…
Le frittelle di verdure pastellate sono croccanti e leggere, servile come antipasto a Natale spariranno…
Nel caso in cui stessi pianificando di preparare dei dolci fatti in casa da servire…