Pronta per una nuova ricetta? I fusilli cacio e pepe a modo mio, in soli 5 minuti prepari il pranzo alla tua famiglia, vediamo insieme la ricetta sprint!
La pasta cacio e pepe è uno dei classici piatti della cucina laziale, che mette sempre d’accordo tutti. Però si sa che in cucina abbiamo sempre bisogno di novità , il piatto di oggi ne è l’esempio.
A differenza della classica ricetta qui la pasta non va mantecata con la cremina di cacio e pepe, perciò li ho chiamati a modo mio. Aggiungo alla classica ricetta i pomodorini, se li trovi freschi va bene, in caso contrario puoi utilizzare i pomodorini in scatola. Il tempo richiesto per poter preparare questo primo piatto è di circa 5 minuti, quindi un piatto veloce che puoi preparare anche all’ultimo minuto. Come formato di pasta abbiamo scelto i fusilli, ma si può optare a qualsiasi formato di pasta. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Ormai sono tantissimi i piatti tradizionali che nel corso degli anni sono stati preparati in modo diverso, si trovano sempre varianti invitanti che possano davvero stupire tutti. Questa preparazione è infallibile! Non si deve fare altro che cuocere il pomodorino e poi si condisce con cacio e pepe. A differenza della pasta cacio e pepe, che si deve creare la cremi, non è sempre semplice, qui non si rischia di sbagliare. Ecco la ricetta da seguire.
Leggi anche:Â Rigatoni con pesto di ricotta e mandorle, un piatto veloce veloce che farĂ impazzire tutti
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo primo piatto, iniziamo a portare ad ebollizione abbondante acqua in pentola, saliamo e lasciamo cuocere la pasta, dovrai scolarla al dente.
Nel frattempo passiamo al condimento, mettiamo in una padella l’olio extra vergine di oliva, l’aglio e lasciamo rosolare. Aggiungiamo e i pomodorini (devi lavarli e inciderli un po’), saliamo e lasciamo cuocere per 8 minuti circa a fiamma vivace.
Leggi anche: Cime di rapa e pane tostato: ecco i protagonisti di questo primo piatto, irresistibile è dir poco!
Poi scoliamo i fusilli non appena saranno cotti, trasferiamoli in padella, aggiungiamo il pepe nero, poco pecorino e mantechiamo.
Serviamo nei piatti e aggiungiamo il restante pecorino, le foglie di basilico precedentemente lavate e gustiamo subito! Non si consiglia di conservare la pasta, ma va mangiata subito.
Buon Appetito!
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto piĂą spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…