Un piatto da favola in così poco tempo da non riuscire a crederci, ecco i Fusilli con crema di funghi e polpettine conquisteranno chiunque al primo assaggio.
I fusilli con crema di funghi e polpettine sono un piatto gustoso e dal successo assicurato, che conquisterà chiunque al primo assaggio. Si tratta di un primo piatto molto semplice da preparare, servito con una crema di funghi e polpettine croccanti e saporite. È una soluzione sfiziosa che stupirà tutti e spazzerà via anche le preoccupazioni di chi è alle prese con la preparazione di una cena a tema “favola”.
Questa bontà ha una particolarità che li rende un piatto ancora più gustoso: la presentazione in tavola. E’ possibile variare la ricetta, aggiungendo spezie ed erbe aromatiche per dare ancor di più un tocco di personalizzazione. Inoltre, la presenza della crema di funghi rende anche il piatto più saporito e cremoso. Si tratta di una ricetta che mixa sapientemente piatti caldi e freddi, creando una miscela di sapori che riesce a soddisfare qualsiasi palato. La presentazione, inoltre, è davvero invitante: oltre a una bella tavolozza di colori, i fusilli con crema di funghi e polpettine risultano appetitosi anche all’olfatto.
Questo piatto è adatto a soddisfare qualsiasi stomaco, sia adulti che bambini. E quando preparare questa fantastica ricetta? I fusilli con crema di funghi e polpettine sono davvero versatili: possono essere preparati per una cena con amici o come piatto principale di un pranzo in famiglia. Si tratta di una ricetta che può essere cucinata con un po’ di anticipo, data la sua resistenza anche ad una conservazione in frigo di qualche giorno.
Leggi anche: Spaghettini funghi e gamberetti, un piatto sbrigativo ma così buono che lo preparerai spesso
Leggi anche: Ravioletti mascarpone e funghi: il modo più semplice per conquistare i palati di tutti
Tempo di preparazione: 30 minuti circa
Ingredienti
500 gr di fusilli
150 gr di funghi
2 dl di latte intero
100 gr di provola
50 gr di parmigiano grattugiato
Per prima cosa, far soffriggere l’aglio nell’olio. Unire poi i funghi tagliati a dadini e farli cuocere a fuoco lento per 5 minuti. Unire, a questo punto, la carne macinata e continuare la cottura per altri 5 minuti, mescolando di tanto in tanto. Unire il latte, mescolare e far addensare la salsa per 15 minuti. A parte, cuocere i fusilli in abbondante acqua bollente salata.
Unire alla crema di funghi e carne la provola e il parmigiano grattugiato. Amalgamare bene il tutto, e poi unire il prezzemolo tritato. Preparare delle piccole polpettine con l’aiuto di un cucchiaio di legno e della farina. Unire le polpettine alla crema e far cuocere per 10 minuti.
Scolare i fusilli e unirli al condimento, mescolando bene. Servire ben caldo con una spolverata di prezzemolo tritato. Con questi semplici ingredienti e con pochissimo tempo, ecco a voi un piatto da favola. Si tratta di un vero e proprio gioiello della cucina italiana, dal gusto delizioso e irresistibile! I fusilli con crema di funghi e polpettine conquisteranno chiunque al primo assaggio. Buon appetito!
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…