Fusilli con radicchio salsiccia e gorgonzola, cremoso e particolare ve ne innamorerete dal primo assaggio.
Se cercate un piatto in cui il protagonista sia il gorgonzola, dovete assolutamente provare i fusilli con radicchio salsiccia e gorgonzola, cremoso e avvolgente, dal sapore deciso e particolare sarà un piatto perfetto per una domenica in famiglia oppure una cenetta sfiziosa e accattivante da condividere con amici e ospiti.
Il connubio di questi ingredienti vi garantirà un successo strepitoso e fantastico, con cui ve ne innamorerete al primo morso, oltretutto é possibile modificare la ricetta con altri ingredienti in modo da accontentare il vostro gusto personale e quello dei vostri ospiti, ma quindi non perdiamoci in chiacchiere e cominciamo a vedere gli ingredienti e lo svolgimento di seguito riportato per avere un risultato super.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasta con crema di porri piselli e speck | un piatto eccezionale
Oppure: Pasta con aglio e pangrattato | Semplice, gustosa ma efficace
Tempi di cottura : 10 minuti
Tempo di preparazione : 15 minuti
Ingredienti per 4 persone
500 g di pasta
1 cespo di radicchio
250 g di gorgonzola
100 g salsiccia
1 scalogno
60 g di parmigiano grattugiato
Innanzitutto, per realizzare questo piatto buonissimo, per prima cosa cominciate preparando una pentola con abbondante acqua, arrivata a bollore salate e calate la pasta, nel frattempo pulite lo scalogno eliminando la buccia esterna, togliete le radici tagliando le estremità, riducetelo a rondelle fini e poi con tagli verticale ricavatene dei cubetti poi , fatelo rosolare in una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva, dopodiché pulite il radicchio eliminando le foglie esterne e la base altrimenti possono risultare amare.
Sciacquate con acqua correte per eliminare eventuali residui di terreno e impurità, poi tagliatelo a listarelle sottili, versate mezzo bicchiere di acqua e lasciate stufare, successivamente unite anche la salsiccia sbriciolata e fatela rosolare uniformemente, terminate unendo al sugo anche il gorgonzola , aggiustate di sale e pepe e mescolate fino a quando gli ingredienti saranno fusi perfettamente.
A questo punto, scolate la pasta direttamente nella padella col sugo di gorgonzola, radicchio e salsiccia, aggiungete il parmigiano grattugiato e mantecate per un paio di minuti, servite nei piatti e gustate una veloce e irresistibile bontà, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Apri il freezer e capisci che la vera comodità non è avere cibo già cotto,…
Il riso ai funghi misti è una ricetta classica che, se fatta con il brodo…
C’è un profumo che sa di Carnevale più di qualsiasi maschera: quello delle castagnole appena…
L’insalata di riso con tonno e cipolle è la scelta perfetta quando cerchi un pranzo…
L’umidità in casa non è solo un fastidio: è quella sensazione di “aria pesante” che…
La New York cheesecake è un’icona della pasticceria americana: alta, compatta e incredibilmente cremosa, un…