Oggi prepariamo un piatto favoloso, anche se si realizza in pochissimi minuti, un piatto travolgente seppur semplice, ecco i Fusilli saltati alla stracciatella di bufala, veloce e lo devi provare.
Ecco un piatto dal sapore deliziosamente italiano prepariamo i Fusilli saltati alla stracciatella di bufala, un piatto travolgente seppur semplicissimo e veloce da realizzare. Un piatto unico e travolgente a cui nessuno resisterà, si prepara con pochi ingredienti e sarà un successo.
Prepariamo un piatto speciale usando ingredienti semplicissimi, burro fuso in cui verranno rosolati i pomodotini, insaporiti con basilico fresco e abbondante pepe, il tutto mescolato alla pasta in cui saranno amalgamati in padella saltati ed insaporiti con un tocco finale meravigliosa, tanta deliziosa stracciatella renderà il piatto favoloso e il risultato ti lascerà a bocca aperta. Non puoi perderti insomma una ricetta deliziosa come questa.
Cosa ne dici di provarla? Segui la procedura passo passo, allaccia il grembiule e in pochissimi minuti renderai felice tutti. Allora allaccia il grembiule e iniziamo subito. Iniziamo subito.
Leggi anche: Pasta e patate alla romana, semplice e veloce: in poco più di mezz’ora, è in tavola fumante!
Leggi anche: Pasta alla contadina: semplice, buona e pronta in un attimo
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10-12 minuti
Ingredienti per 4 porzioni
400 g di fussilli
500 g di pomodorini
80 g di burro
Per realizzare questa ricetta travolgente inizia col portare a bollore abbondante acqua salata, cala la pasta e lasciala cuocere per qualche minuto in meno rispetto al tempo indicato. Intanto lava i pomodorini e tagliali a metà.
In una padella fai sciogliere il burro, aggiungi i pomodorini e aggiusta con sale, abbondante pepe e una manciata di basilico, aggiungi un pò di acqua di cottura e fai cuocere a fiamma viva per qualche minuto il tempo di lasciare appassire e rosolare per bene i pomodorini.
Scola poi la pasta al dente e versala in padella con un pò di acqua di cottura, lascia addensare il sughetto e servi in tavola con l’aggiunta della stracciatella distribuita per porzione. Vedrai una volta provata sarà il piatto che di certo preparerai più spesso. Buon appetito.
Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…
Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…