I Gamberi alla catalani sono un piatto estivo leggero, rinfrescante e colorato. Presentatelo come secondo o antipasto, sarà comunque sempre gradito a tutti.
I Gamberi alla Catalina sono strepitosi! Si preparano velocemente e in poche e semplici mosse. Profumatissimi, sono praticamente irresistibili!
Piatto brioso al solo vederlo, i Gamberi alla catalani vi conquisteranno fin dal primo assaggio.
I Gamberi alla catalana sono buonissimi. Realizzati con poche e semplici ingredienti, racchiudono in sé tutti i profumi della Spagna.
Pronti in pochi minuti, i Gamberi alla catalana sono il salva cena per chi non sa mai cosa preparare in estate o non è molto bravo in cucina. Il segreto? Non cuocete troppo i gamberi.
Realizzato in: 25 minuti
Cottura: 2-3 minuti
Tagliate la cipolla a fette sottili che lascerete in ammollo per 1 h in acqua fredda acidulata con 2 cucchiai di aceto, cambiando l’acqua di tanto in tanto. Trascorso il tempo necessario, mescolate la cipolla scolata con i pomodori tagliati a fette e condite l’insalata con l’emulsione realizzata mescolando l’aceto con l’olio.
Leggi anche: Cubotti di mojito di Natalia Cattelani | È sempre mezzogiorno
Leggi anche: Spaghetti di zucchine alla caprese, il piatto perfetto per l’estate
Leggi anche: Pesce spada: quante volte a settimana lo possiamo mangiare?
Provate i gamberi di carapace, testa e filino nero prima di insaporirli, da entrambi i lati e per 2-3 minuti, in una padella con un filo d’olio aromatizzato al timo. Aggiustate di sale e pepe. Trascorso il tempo necessario, assemblate la catalana. Trasferite l’insalata in un bel piatto da portata e aggiungete i gamberi. Confite con un filo d’olio, foglie di prezzemolo e un pò di pepe bianco. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…