Gamberi e fagiolini, la ricetta perfetta da gustare in compagnia, tutti gradiranno. Un piatto leggero e di facile preparazione. Ecco la ricetta da seguire!
Una ricetta che potete servire sia come secondo piatto che come antipasto sfizioso, magari quando avete ospiti a cena e volete stupirli. Inoltre è un piatto fresco perfetto per la stagione estiva. Una ricetta che no richiede tantissimo tempo, però potete anche preparare al mattino e poi conservate in frigo senza condire, lo fate mezz’ora prima di servirlo. Basta conservare il tutto in due contenitori a chiusura ermetica. Allora non vi resta che leggere attentamente la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Polpette di bietole e ricotta | Semplici e veloci una tira l’altra
Potrebbe interessarti anche: Polpette di cous cous e verdure un finger food semplicissimo da realizzare
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa ricetta sfiziosa, veloce e insolita, iniziate dalla pulizia dei gamberi. Eliminate il filo dell’intestino, la testa, sgusciate e lavateli sotto acqua corrente, asciugate per bene con della carta assorbente da cucina e tenete da parte. Adesso passate ai fagiolini, dovete pulirli. Eliminate le estremità e poi lavateli sotto acqua corrente fredda, trasferiteli in una pentola con acqua e dopo 10-15 minuti circa li scolate per bene e tenete da parte e farete intiepidire. Per essere sicuri che siano cotti, basta inserire i rebbi di una forchetta e se uscirà facilmente, allora saranno cotti.
Adesso dovrete cuocere a vapore i gamberi, poi scolateli e tenete da parte. Preparate l’emulsione, lavate i limoni e ricavate il succo, filtrate. Mettete in una terrina il succo di limone, l’olio extra vergine di oliva e il sale e lasciate marinare per un pò.
Dopo una mezz’ora mettete in una ciotola ampia i gamberi, fagiolini e condite con l’emulsione, coprite con la pellicola per alimenti e fate insaporire bene in frigo per mezz’ora e poi servite.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il dramma della malattia ha colpito da vicino anche Antonella Clerici. Per la conduttrice è…
Quali sono i veri effetti dell'Ozempic e di altri prodotti farmaceutici analoghi? Vanno demonizzati oppure…
Porta a tavola la ricetta della crostata leggera, la prepari in men che non si…
Dovresti prestare moltissima attenzione al miele nel tuo quotidiano, in questi casi può diventare una…
Tagliatelle al limone, una manciata di zucchine e la croccantezza dei pistacchi fanno di questo…
Piselli e menta e porto in tavola una vellutata da chef. Il comfort food che…