Gamberoni imperiali in pastella, che Natale è se non li fai così. Certo lo so non te li regalano i gamberoni ma per portarti avanti per qualche spesa e non spendete un occhio della testa, potresti comprarti o quelli freschi ora , visto che a Natale si sa come i prezzi triplicano, oppure pensare di comprarti quelli surgelati che non hanno nulla di meno di quelli freschi, ma hanno sempre in prezzo inferiore.
LEGGI ANCHE -> Metabolismo lento e fai fatica a dimagrire? Mangia un pezzo di questa frutta ogni giorno e vedrai come tutto cambia
Se poi anche questi ve li avvantaggiate ora e li comprate per metterli nel freezer, non fate un soldo di danno, sarà’ tutto di guadagnato per la grande spesa della vigilia di Natale.
Comunque veniamo a noi, per fare questi favolosi gamberoni imperiali in pastella croccante dovrete utilizzare l’acqua super gassata e freddissima, questa e’ la dritta che mia nonna mi ha insegnato per la pastella, l’acqua da utilizzare deve essere così!
Ingredienti
1 kg di gamberoni
3 etti di farina 00
Mezzo cucchiaino di bicarbonato
400 ml di acqua circa
Sale
Olio di semi.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici non perdona: “Per loro non c’è posto”
Avete bisogno di una ciotola dai bordi alti, perché quando andrete a girare la pastella schizzerà da tutti le parti, non sembra ma questo è un consiglio che dovrete prendere come oro colato, se non volete che la vostra cucina diventi una campo minato di pastella.
Quindi preparate la pastella così: versate la farina, aggiungete il bicarbonato, ll sale e a filo l’acqua, con un sbattitore elettrico a media velocità mescolate il tutto, fino ad ottenere una bella pastella compatta e corposa nello stesso tempo. Pulite i gamberoni e disfateli del guscio, immergeteli un alla volta nella pastella, velocemente metteteli a cuocere nell’olio bollente, girateli in entrambe i lati e metteteli a scolare sulla carta per fritti. Servite ancora caldi i vostri gamberoni imperiali
LEGGI ANCHE -> Biscotti al burro con cuore morbido: pronto in 10 minuti | La ricetta segreta
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…