Se il pesce è un grande classico a Natale, allora questi gamberoni in padella fanno al caso vostro. Una ricetta veloce, pratica e che piacerà a tutti.
Gamberoni in padella, una ricetta da grandi chef, ma in realtà con qualche piccolo trucco molto veloce, gustosa e saporita. Il classico secondo piatto da presentare al cenone di Capodanno o al pranzo di Natale per ottenere l’applauso da tutti.
In questo caso abbiamo scelto i gamberoni rosa, che sono i più delicati ma hanno anche un gusto indimenticabile. In pratica sarà tutto pronto in meno di mezz’ora e realizzerete il vostro sogno di sentirvi delle vere cuoche
A fare la differenza, oltre alla vostra mano, sarà la qualità del pesce. Per questo, andate soltanto da un fornitore di fiducia, perché altrimenti rischiate di ottenere l’effetto contrario e mandare a monte tutto il vostro lavoro.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Cartoccio del pescatore, un tripudio di sapori di mare che rapisce
Il vantaggio dei gamberoni è quello di non avere tempi di cottura lunghi. In venti minuti avrete preparato un piatto strepitoso.
Ingredienti:
700 g di gamberoni
30 g prezzemolo
1 spicchio di aglio
mezza cipolla
olio extravergine di oliva
peperoncino
Preparazione:
Cominciate la ricetta sciacquando i gamberoni sotto il getto dell’acqua. A quel punto togliete il filo nero sul dorso e risciacquate per eliminare tutte le eventuali impurità. Quindi allineate i gamberoni in una padella capiente nella quale avrete già messo olio e mezza cipolla affettata finemente.
Coprite la con un coperchio, accendete a fiamma media e cuocete per un paio di minuti. Poi scoprite e girate i gamberoni uno alla volta. Quindi coprite di nuovo e continuate la cottura altri 2 minuti a fiamma media.
A quel punto abbassate la fiamma al minimo, salate e continuate la cottura per una decina di minuti e poi togliete il coperchio. Controllate la cottura dei vostri gamberoni e assaggiate la salsina che si è formata sul fondo grazie al calore sprigionato dalla padella coperta per vedere se dovete aggiustare di sale.
Infine girate un’ultima volta i gamberoni, spolverizzateli con prezzemolo e aglio tritati (a mano o con un cutter) e peperoncino a piacere. Terminate la cottura ancora per un paio di minuti e poi sarete pronti.
Servite i gamberoni coprendoli con la loro salsa di cottura, vanno serviti caldi.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasta con gamberetti e pomodorini: un saporito piatto adatto all’estate
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…
Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…
Il dessert più veloce e buono del web, lo puoi preparare nella versione classica o…