Se il pesce è un grande classico a Natale, allora questi gamberoni in padella fanno al caso vostro. Una ricetta veloce, pratica e che piacerà a tutti.
Gamberoni in padella, una ricetta da grandi chef, ma in realtà con qualche piccolo trucco molto veloce, gustosa e saporita. Il classico secondo piatto da presentare al cenone di Capodanno o al pranzo di Natale per ottenere l’applauso da tutti.
In questo caso abbiamo scelto i gamberoni rosa, che sono i più delicati ma hanno anche un gusto indimenticabile. In pratica sarà tutto pronto in meno di mezz’ora e realizzerete il vostro sogno di sentirvi delle vere cuoche
A fare la differenza, oltre alla vostra mano, sarà la qualità del pesce. Per questo, andate soltanto da un fornitore di fiducia, perché altrimenti rischiate di ottenere l’effetto contrario e mandare a monte tutto il vostro lavoro.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Cartoccio del pescatore, un tripudio di sapori di mare che rapisce
Il vantaggio dei gamberoni è quello di non avere tempi di cottura lunghi. In venti minuti avrete preparato un piatto strepitoso.
Ingredienti:
700 g di gamberoni
30 g prezzemolo
1 spicchio di aglio
mezza cipolla
olio extravergine di oliva
peperoncino
Preparazione:
Cominciate la ricetta sciacquando i gamberoni sotto il getto dell’acqua. A quel punto togliete il filo nero sul dorso e risciacquate per eliminare tutte le eventuali impurità. Quindi allineate i gamberoni in una padella capiente nella quale avrete già messo olio e mezza cipolla affettata finemente.
Coprite la con un coperchio, accendete a fiamma media e cuocete per un paio di minuti. Poi scoprite e girate i gamberoni uno alla volta. Quindi coprite di nuovo e continuate la cottura altri 2 minuti a fiamma media.
A quel punto abbassate la fiamma al minimo, salate e continuate la cottura per una decina di minuti e poi togliete il coperchio. Controllate la cottura dei vostri gamberoni e assaggiate la salsina che si è formata sul fondo grazie al calore sprigionato dalla padella coperta per vedere se dovete aggiustare di sale.
Infine girate un’ultima volta i gamberoni, spolverizzateli con prezzemolo e aglio tritati (a mano o con un cutter) e peperoncino a piacere. Terminate la cottura ancora per un paio di minuti e poi sarete pronti.
Servite i gamberoni coprendoli con la loro salsa di cottura, vanno serviti caldi.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasta con gamberetti e pomodorini: un saporito piatto adatto all’estate
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Se hai delle banane troppo mature lo sai che puoi preparare tante ricette, così eviti…
I peperoni in estate li preparo solo con la ricetta della nonna: il suo ripieno…
Fra i tanti consigli che un nutrizionista ti potrebbe fornire per fare in modo che…
Il pollo lo faccio salsato e non vorrai più mangiare altro, non puoi immaginare quanto…
La crema al mascarpone e cocco è irresistibilmente buona ci farcisci quello che vuoi anche…
Lo preparo ed il profumo invade tutta la casa, la pasta con il ragù di…