Gamberoni limone e menta in padella

 

Gamberoni limone
Gamberoni limone e menta Rispetta Sprint

Volete organizzare una serata a base di pesce? Il nostro consiglio sono degli ottimi gamberoni limone e menta in padella, facili da preparare e ottimi da gustare

I gamberoni limone e menta in padella sono un piatto ideale se per una volta avete voglia di mangiare qualcosa di diverso e amate il pesce, ma non vi sentite delle ottime cuoche.

Una ricetta ottima che richiede solo una decina di minuti di preparazione e 5 minuti per la cottura quindi può essere realizzata in pochissimo tempo. Ma soprattutto ha una difficoltà bassa nella preparazione e quindi anche chi non è una cuoca provetta può cimentarsi nel preparare questo piatto.

Gamberoni limone e menta in padella, pronti in un lampo

Non ci resta quindi che mostrarvi come preparano questi ottimi gamberoni limone e menta in padella. Per una perfetta cena con amici vi faranno fare un ottima figura, l’importante come sempre per il pesce scegliere ingredienti di qualità.

Ingredienti:

12 gamberoni
50 g farina 0
3 limoni
qualche foglia di menta
olio extravergine d’oliva
sale
pepe nero

Preparazione:

 

Raw Shrimps on Ice

Per prima cosa, pulite accuratamente i gamberoni. Dovete privarli della testa, del carapace e del midollino nero. Una volta che li avrete puliti bene, vanno anche sciacquati a fondo.

Prendete i limoni, lavateli e spremeteli. Per rendere migliore il vostro piatto filtrate il succo in modo che non restino dentro i semi del limone o qualche grumo. Dopo aver pensato ai limoni prendete la menta e tritatela finemente.

Pesce Spada alla Siciliana ImpanatoA questo punto riprendete i vostri gamberoni e fateli passare bene nella farina. Prendete una padella, mettete un filo di olio e fatela scaldare. Fate cuocere i vostri gamberoni a fiamma vivace, due minuti per lato. A questo punto sfumateli con il succo di limone e aggiungete la menta.

Gamberoni limone
Gamberoni limone e menta Rispetta Sprint

Abbassate la fiamma, rigirate i gamberoni per far insaporire meglio il piatto. Quando il succo è completamente evaporato spegnete il fuoco. Poi spolverate con il sale e il pepe nero, saranno pronti da servire in tavola.

Alcuni consigli per rendere migliore il nostro piatto. Per prima cosa scegliere dei gamberoni freschi, per la panatura scegliere la farina di grano duro. E per chi è allergico al glutine possiamo scegliere una farina di riso o di mais.
Non ci resta che augurarvi buon appetito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *