La Ganache lucidissima è una vera ghiottoneria che si prepara con un semplice e facilissimo stratagemma. In questo modo, in pochi minuti avrete un condimento da favola!

La Ganache lucidissima è una di quelle preparazioni che vi farà sognare al solo vederla. Con la sua consistenza vellutata e il suo aspetto altamente invitante, vi riuscirà veramente difficile resistere alla tentazione di infilarci un dito dentro per poterne assaporare almeno un poco. Fidatevi! È proprio così. Il barbatrucco necessario per realizzare una Ganache tanto irresistibile è stato illustrato dal re del cioccolato Guido castagna ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 7 marzo 2022 mentre l su citato professionista stava realizzando la sua ricetta “Tartufi alle nocciole“.

Ganache lucidissima. Foto di È sempre Mezzogiorno
Ganache lucidissima. Foto di È sempre Mezzogiorno

Si tratta, quindi, di uno stratagemma da appuntarsi sul vostro taccuino e da non dimenticare mai. Ricordate, infatti, che questa ghiottoneria piace tantissimo sia a grandi che piccini. giovani e anziani. Vedrete che i manicaretti realizzati o decorate con questa ganache andranno letteralmente a ruba in pochissimi minuti. Provate per credere!

Ganache lucidissima ecco come si fa

La Ganache lucidissima è una di quelle ghiottonerie incredibili che vi permettono di rendere irresistibile anche il dolce che vi è venuto peggio. Piace veramente a tutti e si prepara in poche e semplici mosse. Con questo stratagemma. poi, sarà ancora più lucida e, quindi, praticamente non riuscirete a dirgli di no.

Accettate un consiglio. Quando preparate questa ganache per farcire i vostri dolci e dolcetti, fate come me e fatene una piccola porzione n più in modo da potervela gustare senza che poi ci manchi per portare a termine le vostre creazioni dolciarie.

C’è un unico accorgimento che dovrete rispettare! Ricordate di calcolare bene i tempi della sua realizzazione: infatti, un volta realizzata, questa prelibatezza occorrono alcune ore di riposo per essere veramente buona. Ma allora, qual’è l’escamotage che serve sapere per avere una ganache tanto lucida? Scommetto che siete davvero curiosi di saperlo. Vero? Bene. Continuate a leggere e lo scoprirete tra poco.

Nel frattempo, ricordiamo che questo trucchetto, come già detto, è stato illustrato dal re del cioccolato Guido Castagna durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.

Realizzata in: pochi minuti

Tempo di riposo: qualche ora

  • Strumenti
  • un mixer cucina
  • una ciotola
  • un pentolino

 

  • Ingredienti
  • 20 g di glucosio
  • 50 g di pasta di nocciole
  • 300 g di cioccolato fondente al 64%
  • 200 ml di panna liquida

Ganache lucidissima, procedimento

In una ciotola mescolate il cioccolato con della panna dove avrete già sciolto il glucosio. Unite il resto della panna e la pasta di nocciole e continuate a emulsionare fino ad avere una ganache.

Ganache lucidissima. Foto di È sempre Mezzogiorno
Ganache lucidissima. Foto di È sempre Mezzogiorno

A questo punto la renderete ancora più lucida con un semplice escamotage: ovvero, prendete un mixer cucina a immersione e frullateci la ganache fino ad avere un composto uniforme e lucidissimo che farete riposare in frigo per alcune ore prima di poterlo usare.

Ganache lucidissima. Foto di È sempre Mezzogiorno
Ganache lucidissima. Foto di È sempre Mezzogiorno

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Ganache lucidissima. Foto di È sempre Mezzogiorno
Ganache lucidissima. Foto di È sempre Mezzogiorno