Per gli amanti dei dolci ecco il Gelato al latte, fresco e delizioso, incredibile la sua bontà e la sempicità della preparazione, il dessert perfetto per grandi e piccini.
Che ne dite di provare un dessert invitante e fresco che sia ideale per l’estate? Ecco il Gelato al latte, veloce e delizioso, incredibile la sua bontà e la semplicità con cui si prepara. Perfetto da tenere in casa per le grandi occasioni o per concludere la cena con un tocco di dolcezza strepitosa, insomma preparare questa delizia é solo un piacere e un successo.
Una base perfetta da accostare a tocchetti di cioccolato o creme dolcissime, ma anche a frutta secca o fresca, insomma lo si può davvero gustare come più vi piace. Facile e veloce da realizzare come anticipato, ci vorranno infatti appena 2/3 minuti di cottura e il gioco é fatto. Sono appena 3 gli ingredienti di cui abbiamo bisogno, panna, latte condensato e vaniglia, tutto qui, non serve ricorrere alla gelatiera, con una semplice casseruola, vi basterà seguire la procedura e sarà pronto da gustare.
cosa state aspettando allora? Allacciate il grembiule, seguite passo passo le indicazioni ed otterrete una vera prelibatezza a cui é impossibile dire di no.
Leggi anche: Frullato senza gelato, solo 3 ingredienti per una merenda super golosa
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti
Ingredienti per circa 6 porzioni
500 ml di panna
400 g di latte condensato
Per realizzare questo cremoso gelato senza l’aiuto della gelatiera, iniziate col versare in una ciotola il latte condensato freddo di frigo, integrate la vaniglia e mescolate per bene.
In una ciotola molto fredda, montate la panna sempre fredda da frigo, montatela a neve ben ferma. Poco per volta poi mescolando con un cucchiaio, integrate il latte condesato e praticate movimenti circolari dal basso verso l’alto.
Ottenuto un composto omogeneo, versate il preparato ben mescolato ottenuto in un recipiente, distendete bene la superficie e coprite ermeticamente, infine riponete in frigorifero il tutto e lasciatelo raffreddare per almeno 6 ore prima di gustarlo. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I pancake di patate sono la soluzione furba quando vuoi portare in tavola qualcosa di…
Se hai voglia di biscotti ma vuoi restare leggera, la sfida vera non è “fare…
Il plumcake allo yogurt bianco è uno di quei dolci da forno che non stancano…
Lo straccio per lavare i pavimenti è uno di quegli oggetti che in casa lavorano…
I muffin al cioccolato fatti in casa sono la colazione che profuma di famiglia e…
Il profiterol fatto in casa è uno di quei dolci che mettono d’accordo tutti: goloso…