Prepara questo fantastico Frullato senza gelato, fatto con solo 3 ingredienti per una merenda super golosa e velocissima.

Oggi la merenda la preparariamo con solo 3 ingredienti che abbiamo in casa, prepareremo un delizioso Frullato senza gelato, dellizioso, invitante e piacevole soprattutto d’estate, ma per i più golosi non esiste tipo di temperatura per poterlo gustare.

Frullato senza gelato
Frullato senza gelato

Facile, perché composto da pochissimi ingredienti, come anticipato sono 3, combinati nel gisto modo otterrete lo stesso risultato di un frullato che contiene gelato, cioé denso, cremoso e piacevole da far impazzire grandi e piccini. Solo cacao, latte e zucchero, in un mix rivoluzionario che preparerete spesso per i bambini ma anche per gli adulti, per una merenda deliziosa e sorprendente da leccarsi i baffi.

Se provate questo frullato di certo non lo lascerete più

Cosa aspetti allora, dai un’occhiata ai mobili di casa e vedi se in casa hai questi 3 ingredienti, segui la facilissima procedura passo passo e otterrai una bevanda fresca e deliziosa da gustare soli o in compagnia.

Leggi anche: Il ciambellone da frullatore pronto in cinque minuti
Leggi anche: Rubina Rovini “dentro un frullatore” | L’ex di MasterChef si mostra così

Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti

Ingredienti per 4 porzioni

4 cucchiai di cacao amaro in polvere
400 ml di latte intero
2 cucchiai di zucchero semolato

Preparazione del Frullato senza gelato

Per realizzare questo fantastico frullato, iniziate col versare in un mixer zucchero e cacao, azionatelo ad alta velocità, per mescolare per bene i due ingredienti.

cacao
cacao

Incorporate il latte ben freddo da frigo poco per volta e miscelate ancora fino ad ottenere una consistenza cremosa ed omogenea.

latte
latte

Leggi anche: Frullato vegano di pere e vaniglia | Semplicissimo e salutare

Per decorarla potete usare scaglie di cioccolato fondente, panna o quello che più vi piace. Allo stesso modo potete preparare la bevanda che preferite, sostituendo il cacao con un’altro elemento che abbia la stessa consistenza di quella del cacao e ricordatevi di rispettare le dosi indicate. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

cioccolato tritato
cioccolato tritato