Gelato allo yogurt e frutta facilissimo ricettasprint

Il gelato allo yogurt e frutta facilissimo è la soluzione ideale per una merenda fresca, genuina ed anche light da proporre ai più piccoli, ma che conquisterà anche gli adulti! La preparazione è veramente semplice ed alla portata di tutti: chi non è molto bravo in cucina può sperimentare questa ricetta golosa riuscendo in pochi passaggi ad ottenere un successo assicurato!

Il procedimento per realizzare questa dolce bontà richiede pochissimo tempo. Per ottenere un risultato goloso, scegliete la frutta che preferite ovviamente di stagione. In questo modo il sapore sarà veramente strepitoso, naturalmente dolce e profumato. In questo periodo iniziano a maturare le varietà estive, particolarmente buone e zuccherine ideali per garantirvi un gelato senza troppe calorie, ma ugualmente ottimo che non ha nulla da invidiare a quelli delle gelaterie, anzi sarà genuino al cento per cento!

Potrebbe piacerti anche: Gelato al latte di mandorla senza gelatiera, versione senza lattosio
Oppure: Gelato al cocco fatto in casa | Ricetta golosa e facile senza gelatiera

Ingredienti

250 gr di yogurt bianco
40 gr di miele
200 gr di frutta fresca a piacere

Preparazione del gelato

Per realizzare questo dessert iniziate lavando molto bene la frutta. Sbucciatela e tagliatela a pezzetti, riponendo ogni varietà in un recipiente diverso. Frullate ogni frutto in un mixer fino a ridurlo in purea, filtrate per eliminare eventuali semini e residui e versate nuovamente nelle rispettive ciotoline. Prendete lo yogurt ben freddo di frigorifero e dividetelo in quattro recipienti diversi.

Aggiungete il miele in uguale quantità e mescolate bene creando un composto uniforme. A questo punto aggiungete in ogni contenitore la purea di frutta, anche in questo caso amalgamando bene. Riponete i recipienti nel freezer per circa cinque ore avendo cura di mescolare il composto ogni tre quarti d’ora circa. Trascorso il tempo necessario, gustatelo!

Trucchi e consigli: potete realizzare anche la versione su stecco del gelato, procurandovi semplicemente le apposite formine. Ovviamente in questo caso non sarà necessario mescolare il gelato, ma andrà lasciato in freezer per almeno cinque ore ed estrarli soltanto al momento di servirli. Potete anche distribuirli direttamente in bicchierini adatti al congelatore e procedere come descritto. In questo caso invece dovrete mescolare periodicamente.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.