Niente è più salutare di una merenda che il gelato fatto in casa, La ricetta di oggi è il gelato al latte di mandorla senza l’utilizzo della gelatiera.

Desert gelato senza lattosio
Gelato al latte di mandorla senza gelatiera

Un buon gelato è quello che ci vuole in estate soprattutto quando questo è realizzato in maniera leggera e, come in questo caso, senza lattosio. Non tutti hanno in casa gli strumenti adatti per poter realizzare alcuni tipi di cibi, bene, esistono ricette che non vedono la necessità di utilizzarli, come questa, infatti, possiamo realizzare un gelato buonissimo, fresco e leggero senza che venga utilizzata la gelatiera.

Gelato al latte di mandorla senza gelatiera

Ti piacerebbe anche:Gelato al cocco fatto in casa | Ricetta golosa e facile senza gelatiera

ti piacerebbe anche:Gelato | perché dopo mangiato porta al desiderio di bere acqua

Ingredienti

  • 400 g di latte di mandorla
  • 80 g di zucchero
  • 100 ml di acqua

ti piacerebbe anche:Gelato light ai frutti di bosco | Fatto in casa con il Bimby

ti piacerebbe anche:Come scegliere un buon gelato artigianale o confezionato

Gelato al latte di mandorla senza gelatiera, ricetta senza lattosio. Procedimento

Come avete visto sono soltanto tre gli ingredienti che utilizzeremo in questa ricetta che, ribadisco, e senza l’utilizzo della gelatiera. Prendiamo un pentolino e versiamo l’acqua prevista all’interno, aggiungiamo lo zucchero e portiamo ad ebollizione. Manteniamo l’ebollizione per circa tre minuti e versiamo nel bicchiere del mixer il latte di mandorla. Aggiungiamo lo sciroppo che abbiamo realizzato e con il mixer ad immersione mescoliamo il tutto. Prendiamo delle vaschette da freezer per il ghiaccio e versiamo il composto all’interno.

Come si prepara il gelato al latte di mandorla senza gelatiera

Mettiamoli nel freezer e lasciamoli rassodare per una notte intera. Quando il tempo previsto sarà scaduto, metteremo i cubetti di gelato formatosi, all’interno del mixer e frulleremo il tutto per ottenere il composto cremoso tipico del gelato. Versiamo ciò che avremo ottenuto all’interno di una vaschetta o comunque in delle porzioni singole e copriamo con la pellicola trasparente; mettiamo nuovamente per circa un paio d’ore il contenitore all’interno del congelatore. Adesso il nostro gelato al latte di mandorla sarà pronto.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.