Gennaro Esposisto ha spazzato via tutto – RicettaSprint

Sono giorni molto difficili per il mondo della ristorazione italiana e lo Gennaro Esposito ha raccontato il modo in cui tutto è stato spazzato via dal Covid, soprattutto adesso che un nuovo possibile lockdown non è solo una paura ma anche un’ipotesi molto concreta.

Come abbiamo avuto modo di raccontare anche in occasione della pubblicazione di passati articoli, sono molti gli chef famosi nel panorama della cucina italiana che hanno avuto modo di raccontare come le nuove manovre imposte dal Dpcm hanno leso di nuovo il mondo della ristorazione italiana data anche la chiusura anticipata dei locali imposta appunto alle 18:00.
Dopo la condivisione di messaggi da parte di Alessandro Borghese, Roberto Valbuzzi e tanti altri ancora, ecco che arriva anche quello di Gennaro Esposito giudice del programma Cuochi d’Italia.

Lo chef in questione, infatti, ha raccontato il modo in cui ancora una volta il virus sia riuscito a spazzare via tutto, imponendo a chi lavora in questo settore di doversi reinventare ancora una volta per non correre il rischio di affondare.

Gennaro Esposisto ha spazzato via tutto – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito sbarca in Sicilia | Il grande segreto in tavola

LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito | Chi è lo chef stellato | Curiosità e vita privata

Gennaro Esposito “ha spazzato via tutto” | Il messaggio dello chef

Ancora una volta l’attenzione mediatica pone i riflettori su quello che sta succedendo su tutto il territorio nazionale e sul modo in cui stanno reagendo non solo i commercianti, ma anche i ristoratori che sono comunque in evidente difficoltà dato il nuovo Dpcm.

Cosa succederà nel corso dei prossimi giorni è un vero e proprio mistero, ma le parole di Gennaro Esposito scritte sui fan hanno colpito i fan dello chef e l’opinione pubblica. Non a caso, nella pagina Instagram dello chef Esposito è possibile leggere:

“I nostri schemi consolidati non esistono più. Il virus li ha spazzati via ed a noi non resta che reagire. Prima di farlo, però, occorre riflettere sul come farlo e su quanto sta accadendo – anche perché è inevitabile avere paura ma non possiamo fermare la vita, la creatività, l’energia. Bisogna scomporre tutto e ribaltare gli schemi precostituiti che sono stati ormai superati. Con coerenza e in sicurezza, ma non possiamo mollare proprio adesso”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gennaro Esposito (@gennaroesposito_chef) in data: 30 Ott 2020 alle ore 4:06 PDT

LEGGI ANCHE -> Coronavirus | Meglio penne lisce | Chef Esposito spiega perchè

LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese torna nella banda | Anticipazioni Cuochi d’Italia

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.