Durante gli anni George Clooney non ha mai nascosto la sua particolare passione per l’Italia, sotto ogni punto di vista e a tenere banco nel mondo del web troviamo una bellissima amicizia che l’attore ha instaurato con un pastore sardo.

George Clooney negli anni ha sempre messo in atto dei viaggi che gli abbiano permesso di poter vivere quanto più possibile in Italia, fin quando diverso tempo fa non ha poi deciso di acquistare una splendida villa sul lago di Como che rappresenta la location dove si rifugia tutte le volte che può e trascorrere qui dei giorni sensazionali.

George Clooney amico sardo formaggio - RicettaSprint
George Clooney amico sardo formaggio – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Ernst Knam sempre più vicino a Milly Carlucci? Rumor su Ballando con le Stelle

Infatti, nel tempo Clooney ha fatto in modo che la nostra nazione avesse nel suo cuore un ruolo di principale importanza cercando così di trasmettere questa stessa passione anche alla propria famiglia, così come si evince dal racconto fatto da un caro amico conosciuto grazie ad uno dei suoi viaggi.

George Clooney passione Italia

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente negli anni George Clooney ha sempre vissuto a metà tra l’America e l’Italia, qui dove a instaurato dei legami molto importanti trovando nella location di Como il posto perfetto dove poter trascorrere del tempo lontano dai riflettori dei media.

George Clooney amico sardo formaggio - RicettaSprint
George Clooney amico sardo formaggio – RicettaSprint

In particolar modo, a conquistare l’attenzione dalla stampa internazionale troviamo il racconto fatto da un pastore il cui nome è Peppino Fadda, di 82 anni, il quale ha parlato dell’attore come un caro amico insieme a quale ha condiviso diverso tempo e anche del buon cibo: “Sono diventato amico di Clooney, lui viveva con la famiglia in una villa non lontano da Olbia, ha un centinaio di metri dal luogo vicino al mare dove mi fermo per vendere i miei prodotti. Abbiamo fatto conoscenza, George veniva quasi tutti i giorni a fare la spesa, insieme alla moglie, alla suocera e ai parenti“.

LEGGI ANCHE -> Renato Ardino curiosità: sapete in cosa è laureato il Re delle Torte?

“Ha acquistato 60 chili in formaggio…”

George Clooney, così come spiega Peppino, secondo quanto reso noto anche da Cook del Corriere della Sera, ha sempre degustato i prodotti realizzati dal pastore instaurando così un rapporto di amicizia profonda tanto da diventare un punto di riferimento per l’attore.

George Clooney amico sardo formaggio - RicettaSprint
George Clooney amico sardo formaggio – RicettaSprint

Infatti, lo stesso Peppino ha riferito ha poi riferito che George Clooney gli abbia commissionato circa 30 forme di pecorino, l’equivalente di 60 kg di formaggio, sì trattandosi di un prodotto che in America stava spopolando in modo considerevole. Recentemente, conclude il pastore sardo parlando del legame con George Clooney, ha riferito di aver chiesto aiuto all’attore per commercializzare il pecorino sardo oltreoceano: “In Sardegna abbiamo problemi di prezzi, ai pastori non rimane niente perché i prodotti non sono pagati bene. Per il pecorino romano sono già stati siglati i contratti, vorrei che per il nostro pecorino ci fosse la stessa possibilità. George si stava interessando, poi è arrivato il COVID e la questione si è bloccata“.

LEGGI ANCHE -> Ilary Blasi compleanno privato con Bastian: che cena da sogno…