Ecco la ricetta sprint della Ghiaccioli mille frutti, un mix di sapori e colori che farà impazzire il vostro palato. Scegliete a seconda delle vostre preferenze, ma anche a seconda del colore. D’altra parte anche l’occhio vuole la sua parte.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Crema al Limone, come prepararla fredda e buonissima
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
INGREDIENTI
4 limoni grandi
30 g zucchero
Occorrente: Stampi per ghiaccioli
Per preparare i vostri Ghiaccioli mille frutti, ci vorranno davvero pochi minuti. Come prima cosa, utilizzando uno spremiagrumi, ricavate tutto il succo dai limoni.
In un pentolino scaldate l’acqua e non appena inizierà a bollire, spegnete la fiamma, fate sciogliere lo zucchero e mettete da parte fino al completo raffreddamento.
Nel frattempo tagliate la frutta. Scegliete quella che più vi piace, dopodiché ponetela in un lavabo con dell’acqua e lavatela per bene. Terminata la procedura tagliate la vostra frutta preferita a fettine utilizzando un coltello dalla lama liscia, facendo attenzione a non romperla. Quindi abbiate tanta pazienza e delicatezza.
Non appena l’acqua zuccherata sarà completamente fredda, aggiungete il succo di limone filtrato con un colino e mescolate bene. Infine prendete lo stampino per ghiaccioli e disponete delicatamente la frutta a fettine in ogni scomparto. Potete scegliere se mettere un solo tipo di frutto per ogni scomparto / ghiacciolo oppure se creare un mix di frutta (in questo caso, se avete difficoltà con lo spazio di ogni scomparto, potete anche tagliare la frutta a pezzettini).
Riempiti tutti gli spazi, versate il composto di acqua dolce e limone in ogni stampino e mettete in freezer per almeno 3-4 ore. Una volta pronti, toglieteli dal freezer e dallo stampino facendo attenzione mentre li sfilate. Buon rinfresco a tutti!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Ghiaccioli anguria alla frutta, senza zuccheri aggiunti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram.
Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Rotolo al cacao con crema chantilly e ciliegie: ero partita col preparare un rotolo semplice…
Mousse fondente, la soluzione perfetta per l'estate: non mi metto mica ad accendere il forno,…
Confettura con la frutta avanzata la metto in dispensa ci farcisco quello che voglio, ma…
Durante l’estate del 2025 mi sono davvero divertita a realizzare gelati di vari tipi e…
Le norme per rendere l'allattamento al seno in estate più semplice possibile. In tal modo…
Quali ripercussioni ci possono essere se mi mettessi a pescare cozze e vongole senza permesso?…