Ecco la ricetta sprint della Ghiaccioli mille frutti, un mix di sapori e colori che farà impazzire il vostro palato. Scegliete a seconda delle vostre preferenze, ma anche a seconda del colore. D’altra parte anche l’occhio vuole la sua parte.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Crema al Limone, come prepararla fredda e buonissima
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
INGREDIENTI
4 limoni grandi
30 g zucchero
Occorrente: Stampi per ghiaccioli
Per preparare i vostri Ghiaccioli mille frutti, ci vorranno davvero pochi minuti. Come prima cosa, utilizzando uno spremiagrumi, ricavate tutto il succo dai limoni.
In un pentolino scaldate l’acqua e non appena inizierà a bollire, spegnete la fiamma, fate sciogliere lo zucchero e mettete da parte fino al completo raffreddamento.
Nel frattempo tagliate la frutta. Scegliete quella che più vi piace, dopodiché ponetela in un lavabo con dell’acqua e lavatela per bene. Terminata la procedura tagliate la vostra frutta preferita a fettine utilizzando un coltello dalla lama liscia, facendo attenzione a non romperla. Quindi abbiate tanta pazienza e delicatezza.
Non appena l’acqua zuccherata sarà completamente fredda, aggiungete il succo di limone filtrato con un colino e mescolate bene. Infine prendete lo stampino per ghiaccioli e disponete delicatamente la frutta a fettine in ogni scomparto. Potete scegliere se mettere un solo tipo di frutto per ogni scomparto / ghiacciolo oppure se creare un mix di frutta (in questo caso, se avete difficoltà con lo spazio di ogni scomparto, potete anche tagliare la frutta a pezzettini).
Riempiti tutti gli spazi, versate il composto di acqua dolce e limone in ogni stampino e mettete in freezer per almeno 3-4 ore. Una volta pronti, toglieteli dal freezer e dallo stampino facendo attenzione mentre li sfilate. Buon rinfresco a tutti!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Ghiaccioli anguria alla frutta, senza zuccheri aggiunti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram.
Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un'intramontabile ricetta, un classico napoletano. Le polpette come le fa mia nonna. La ricetta del…
Pasta sfoglia con spinaci e ricotta, la soluzione per stasera che no ho proprio tempo.…
L'orata all'arancia al cartoccio è una vera bontà: delicata e saporita, perfettamente bilanciata, ti spiego…
Questa pizza veloce e croccantina senza lievito la impasti in 10 minuti, metti in forno…
Quando prepari un primo piatto tutto con le tue mani è più bello e dà…
C’è qualcosa di nuovo dietro le casse di Lidl. No, non parliamo di un nuovo…