Ghiaccioli anguria alla frutta, senza zuccheri aggiunti

Ghiaccioli - Ricettasprint.it
Ghiaccioli – Ricettasprint.it

Ecco la ricetta dei Ghiaccioli anguria alla frutta, carini e freschi. Questa ricetta sprint è davvero facile da seguire e vi aiuterà, in pochi minuti e con pochi ingredienti, ad ottenere un fresco e leggero gelato estivo. Carini e divertenti da vedere, questi ghiaccioli sono davvero leggeri e facili da preparare. Vediamo come.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta gelato alle fragole, ricetta furba e golosissima !

Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 0

INGREDIENTI 

3 kiwi
1 anguria
100 ml panna
80 ml di mascarpone
80 g cioccolato fondente o al latte

Occorrente:
Bastoncini di legno
Stampi ghiaccioli

PREPARAZIONE dei Ghiaccioli anguria alla frutta

Per preparare i vostri Ghiaccioli anguria alla frutta dovete come prima cosa ricavare la polpa dall’anguria svuotandola ed aiutandovi con un cucchiaio. Una volta finito, eliminate i semini e ponetela in un mixer.

Frullate ora la polpa dell’anguria dopodiché versatene una parte negli stampini riempendoli per metà e ponetela in congelatore per almeno un’oretta. Durante quest’ora, non appena inizierà a solidificarsi, ponete le stecchette di legno nei gelati cosi da farle stare diritte.

mascarpone fatto in casa - ricettasprint.it

Trascorso il tempo indicato la polpa dell’anguria sarà solidificata (se cosi non fosse lasciatela ancora un pò), quindi ora aiutandovi con le fruste, unite panna e mascarpone e fateli amalgamare per bene.

Appena avrete terminato, utilizzate il composto di panna e mascarpone per aggiungere un altro strato nello stampo dei ghiaccioli. Basterà uno strato di circa 1 cm, dopodiché riponete nuovamente in congelatore a solidificare. Ora a parte sbucciate e frullate i kiwi e una volta che li avrete ridotti ad una purea versatene una parte nello stampino dei ghiaccioli fino al bordo. Lasciate in freezer per almeno 2 ore dopodiché servite.

Ghiaccioli - Ricettasprint.it
Ghiaccioli – Ricettasprint.it

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Gelato al Tiramisù, da preparare con la gelatiera o senza

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram.

Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *